In queste righe proveremo a dare dei consigli sui rinforzi da acquistare. I nostri suggerimenti sono rivolti ai nuovi arrivi, a quelli in cerca di riscatto e ad alcuni giocatori che hanno una quotazione interessante, chiaramente tralascieremo i giocatori più quotati e quelli che hanno fatto bene fino ad ora perchè sicuramente già faranno parte di qualche squadra.
NOTE: alcune quotazioni sono variate dopo la 22 ^ giornata
Fantacalcio Serie A - Ecco i consigli su chi puntare nell’ASTA di RIPAZIONE dopo la sessione di calciomercato di gennaio 2014:
Portieri
Nel mercato di gennaio tra gli estremi difensori ci sono sempre pochi movimenti. Gli unici consigli che possiamo dare sono rivolti ai 3 portieri che hanno conquistato il posto da titolare nelle ultime giornate come Brkic (6), Frison (5-1) e Avramov (4+1) che però lottano tutti per la salvezza ma possono andare bene come terzo portiere. Se cercate un titolare un pò più sicuro vi consigliamo di puntare sul portiere della Sampdoria Da Costa (10 +1 ) che con la nuova difesa di Mihajlovic prende pochi gol.
Possibili sorprese: tra le possibili rivelazioni segnaliamo Berisha (1+2) della Lazio e Rafael (2) del Napoli che possono soffiare il posto da titolare ai più quotati Marchetti e Reina.
Difensori
Tra gli affari in difesa che magari avete tralasciato nell'asta iniziale di agosto vi consigliamo di acquistare il romanista Torosidis (5), il laziale Biava (5+1), Dainelli (7) del Chievo, Mbaye (6) del Livorno, Mustafi (7+1) della Samp, Raimondi (6+1) dell'Atalanta, Cassani (8) e poi anche le rivelazioni Darmian (10+1) e Cacciatore (8+1) che ancora non hanno un valore alto.
Tra i difensori che cercano riscatto o che devono recuperare dagli infortuni segnaliamo i milanisti De Sciglio (5+1) e Abate (6), l'italo-argentino Paletta (6+1), i terzini del Napoli Zuniga (4) e Maggio (7), il colombiano Yepes (5), il promettente terzino della Sampdoria Regini (4+1) e poi anche Paolo Cannavaro (4+1), Rosi (7) e D'Ambrosio (7) che hanno cambiato maglia.
Possibili sorprese: tra le possibili rivelazioni vi consigliamo di puntare su Burdisso (4) che al Genoa troverà più spazio, Maksimovic (5) del Torino, Antei (4) del Sassuolo, gli esterni Mesbah (4) del Livorno, Widmer (4) dell'Udinese e Peruzzi (4) del Catania, Cherubin (5) del Bologna. Mentre se cercate dei probabili titolari con una quotazione bassa per completare il reparto ecco Castellini (1), Bubnjic (3), Pedro Mendes (3) Rossini (3) Ariaudo (4), Masiello (4) e Sorensen (4).
Centrocampisti
Tra i centrocampisti, tralasciando tutti i big che già saranno in possesso di altre squadre, vi consigliamo di acquistare nell'asta di riparazione alcuni giocatori che non hanno un valore altissimo che possono essere degli ottimi innesti come Mati Fernandez (11-1), El Kaddouri (11), De Rossi (12), Farnerud (9), Asamoah (11+1) della Juventus, Cigarini (12), Fetfatzidis (10) e Bertolacci (11) del Genoa, Hallfredsson (12), Marchionni (11), Montolivo (12) e Kurtic (9).
Tra quelli che cercano riscatto, invece, ci sono il neo interista Hernanes (16), Barrientos (12+2), Biabiany (13) che fino ad ora ha un pò deluso, Brienza (7), Marrone (6) e Almiron (6+2) che sono stati frenati da qualche infortunio.
Possibili sorprese: tra le rivelazioni inseriamo Bentivoglio (5), Bruno Fernandes (6), Lazarevic (6), Vives (7), Soriano (7) e Wszolek (5), mentre tra i rinforzi low-cost per completare il reparto occhio a Botta (1), Vecino (3) che è andato al Cagliari, il nuovo centrocampista del Catania Rinaudo (4), Stoian (4), Pazienza (4), Cirigliano (4) e Duncan (5).
Nuovi arrivi: ci sono già tanti volti nuovi che però arrivano in Italia in cerca di riscatto e della migliore condizione. Tutti i volti nuovi vanno inseriti tra le sorprese come Taarabt (10), Anderson (9), Essien (7), Bastos (11) e Honda (17-1) anche se il giapponese ha un costo molto alto ma tra tutti questi occhio a Paredes (6) del Chievo.
Attaccanti
In attacco tra i rinforzi consigliamo di puntare su alcuni giocatori di un certo spessore che però partono da una quotazione molto bassa come Mattia Destro (13), Pazzini (6) e Matri (16-1), mentre dei big che non hanno ancora raggiunto un valore altissimo segnaliamo Gervinho (23-1), Gabbiadini (22) e soprattutto Iturbe (17), mentre su Osvaldo (21-6) meglio non rischiare anche perchè farà molta panchina visto che la coppia Llorente-Tevez funziona bene.
Possono arrivare gol pesanti da un paiò di attaccanti che lottano per la salvezza come Pinilla (14+1), Bergessio (16+1), Muriel (16), N.Sansone (16) e Bianchi (17-1)
Possibili sorprese: tra le possibili rivelazioni inseriamo gli interisti Milito (11-1) e Icardi (15-1), Ibarbo (12), Livaja (11), Leto (11), Palladino (12) Belfodil (11) e il giovane Keita (8+2) della Lazio, mentre tra i rinforzi low-cost merita una possibilità lo sfortunato attaccante tedesco Mario Gomez (4) e poi anche Barreto (4), Matos (5), Petagna (4), Larrondo (4) e il nuovo acquisto dell'Atalanta Betancourt (3).
Ecco la rosa ideale per il Fantacalcio SerieA 2013/2014 (250 magic milioni) che avevamo scelto ad agosto (23 giocatori - quelli con il trattino sono i cambi del mercato di riparazione):
Portieri: Abbiati, Amelia,
Difensori: Zuniga, Gabriel Silva,
Centrocampisti: Hamsik, Lodi, Pjanic, Pereyra,
Attaccanti: Mario Gomez, Muriel, Palacio, Gabbiadini,
Per essere sempre informato sul Fantacalcio seguici su Facebook...
---
via Da Costa (10) dentro Avramov (4) = +6
---
via Spolli (4) dentro Peruzzi (4) = 0
via Portanova (7) dentro Paletta (6) = +1
via Scaloni (4) dentro Darmian (10) = -6
---
via Jorginho (20) dentro Cuadrado (17) = +3
via Giorgi (4) dentro Marrone (6) = -2
via Laribi (2) dentro Hernanes (16) = -14
---
via Floccari (9) dentro Destro (13) = -4
via Murilo Mendes (1) dentro Pazzini (6) = -5
Totale entrate e uscite = -16 + 16 (magic milioni che non avevo speso ad Agosto) = 0
Nessun commento:
Posta un commento