martedì 21 gennaio 2014

Fantacalcio Asta Gennaio 2014 - La quotazione e i consigli su Anderson

Fantacalcio 2013-2014 - Il calciomercato sta per entrare nel vivo anche se come al solito non ci sono tanti movimenti e soprattutto le squadre italiane acquistano sempre meno giocatori importanti.

In questo calciomercato 2014 la Fiorentina ha provato a cambiare l'andamento con l'acquisto in prestito con diritto di riscatto di Anderson Luís de Abreu Oliveira, noto semplicemente come Anderson arrivato direttamente dal Manchester United.

Si tratta di un centrocampista classe 1988 che ha iniziato la carriera prima da trequartista ma con il passare delle stagioni ha ricoperto anche altri ruoli come quello di regista o di interno di centrocampo.

Fantacalcio Serie A- La lista con tutte le quotazioni aggiornate Gazzetta

Il brasiliano esordisce con la maglia del Gremio con cui vive la sua miglior stagione nel 2005 con 5 gol in 13 presenze. Anderson viene notato dal Porto che nel 2006 lo porta a giocare in Europa. Con la maglia del club portoghese giocherà in due stagioni solo 18 partite con 2 gol ma nonostante le poche presenze molte big del calcio europeo iniziano a seguirlo.

Tra queste squadre la spunta il Manchester United che nel 2007 lo paga addirittura 31,5 milioni di euro. Una cifra molto alta ma forse giusta per un giovane dalle belle speranze. Anderson nella prima stagione giocherà 24 partite in Premierleague e 9 partite in Champons League che riuscirà anche a vincere.

Dopo la prima stagione positiva però iniziano a esserci problemi con il numero totali delle presenze che si assotiglia sempre di più. Nel corso dell'avventura con lo United, infatti, il brasiliano non riuscirà a confermare tutto il suo talento. In ben 6 stagioni e mezza riuscirà a totalizzare solo 179 presenze complessive tra Premier League e coppe nazionali e europee con soli 9 gol totali e circa 20 assist.

Un pò poco per un giocatore del suo valore che però nel corso della carriera ha subito gravi infortuni al ginocchio (con rottura del legamento crociato) e ha avuto delle grandi difficoltà a mostrare tutto il suo valore. Però dalla sua parta ha ancora l'età, infatti, Anderson deve compiere ancora 26 anni e potrebbe avere una migliore seconda parte di carriera. 

Quotazione Gazzetta e consiglio finale su Anderson: la Gazzetta per il Magic Campionato ha inserito il giocatore tra i centrocampisti e ha dato al brasiliano la quotazione di 9 magic milioni. Una quotazione bassa ma in linea con lo stato del giocatore che viene a Firenze per cercare il riscatto dopo un paio di stagioni poco fortunate. La Fiorentina è una squadra già bella rodata che può aiutare Anderson a ritrovare la migliore condizione ma non sarà facile ritagliarsi un pò di spazio sin da subito.

Il mio consiglio finale è che se avete qualche buco da coprire e cercate una scommessa su cui puntare il nome di Anderson può fare a caso vostro, ma certo non svenatevi e soprattutto non aspettatevi da subito grandi numeri. 

Nessun commento:

Posta un commento