Partiamo da quello più conosciuto che, dopo solo 6 mesi al Southampton, ha deciso di ritornata in Italia. Ci stiamo riferendo a Osvaldo che è stato acquistato in prestito dalla Juventus. Il giocatore arriva in una squadra già molto rodata e dovrà faticare tanto per ottenere un pò di spazio visto che Conte ha già in rosa ben 5 attaccanti.
La quotazione della Gazzetta di Osvaldo è di 21 magic milioni un pò troppi per un giocatore che difficilmente giocherà con regolarità. Analizzando il profilo della sua carriera possiamo dire che Osvaldo non è mai stato un giocatore continuo e non è neanche un goleador. Infatti, la sua miglior stagione è stata con la maglia della Roma nell'annata 2012/2013 con 16 gol in 29 partite. Nei primi 6 mesi della stagione attuale ha giocato 13 partite con la maglia del Southampton con solo 3 gol.
Molto probabilmente la Juve lo ha preso per coprirsi le spalle da eventuali infortuni pesanti e un pò anche per rispondere agli acquisti della Roma, anche perchè difficilmente la Juventus lo riscatterà per la cifra pattuita di quasi 20 milioni di euro.
Giudizio finale: anche per quanto riguarda il fantacalcio Osvaldo (che partita da una quotazione un pò alta 21 ma è stata abbassata fino a 15 magic milioni) non sarà molto anche perchè giocherà poco e niente. Se avete tanti titolari e un pò di soldi può essere un'ottima sesta punta ma onestamente ci sono altri giocatori che possono garantire più presenze e anche più gol. (Leggete i nostri consigli sull'asta di riparazione).
Proseguiamo con Michel Bastos un giocatore molto interessante che per anni è stato seguito da molte squadre italiane. Arriva in Italia solo ora che ha quasi 31 anni ma ancora può fare bene. Bastos ha avuto un gran passato con esperienze importanti ricche di gol, assist e vittorie a Lione e Lille (proprio con Garcia).
Nelle ultime due stagioni ha giocato con la maglia dello Schalke 04 per sei mesi con 5 gol in 16 partite (uno anche in Champions) e poi in estate è passato (molto probabilmente per un contratto milionario) all'Al-Ain con cui nei primi sei mesi di stagione ha giocato 19 partite con 6 gol tra campionato e coppe.
Per Garcia si tratta di un'ottima alternativa da utilizzare sia in difesa come terzino che a centrocampo come laterale offensivo.
Giudizio finale: Bastos è stato inserito nella lista dei centrocampisti con la quotazione non troppo alta di 11 magic milioni. Si tratta di una scommessa perchè anche Bastos avrà parecchia concorrenza soprattutto in attacco, anche se gli infortuni di Dodò e Balzaretti gli lasciano parecchie opportunità per giocare da terzino. Bisogna vedere la condizione fisica (anche lui viene da un infortunio ma nelle ultime due esperienze ha sempre giocato e segnato) ma un pensierino per prendere il brasiliano si può fare.
Nessun commento:
Posta un commento