domenica 25 maggio 2014

ASTA FantaMondiale 2014 - I consigli sui giocatori da prendere e le possibili sorprese

FantaMondiale 2014 - E' arrivato il momento dei nostri consigli per l'asta dei giocatori da prendere nella propria squadra per i tornei di fantacalcio sul Mondiali 2014.

Il Magic Mondiale è già alle porte e molti fantallenatori sono pronti per questa nuova sfida molto appassionante. Non è facile dare dei consigli per una competizione che dura solo 1 mese con molti giocatori che rischiano di non essere in forma.

I consigli per l'asta sui giocatori da prendere sono sempre in continuo aggiornamento visto che ancora mancano le liste definitive. Soprattutto per quanto riguarda le possibili sorprese low-cost con molti giocatori che ancora non sono stati quotati dalla Gazzetta (vedi link sotto)

FantaMondiale 2014 ASTA - I consigli sui giocatori da acquistare, le possibili sorprese e la formazione ideale per il fantacalcio dei Mondiali di calcio Fifa:


FantaMondiale 2014 - Voti, Pagelle e assist Gazzetta di tutte le partite

FantaMondiale 2014 - I giocatori in dubbio e la lista degli infortunati che non ci saranno

FantaMondiale 2014 - La lista dei possibili Rigoristi delle 32 squadre



FantaMondiale 2014 - Liste Quotazioni Gazzetta di tutti i giocatori

FantaMondiale - Le probabili formazioni di tutte le squadre dei Mondiali 2014

FantaMondiale 2014 - La consegna della formazione con il nostro punteggio per ogni giornata (giochiamo anche noi!)

Magic - Il regolamento Gazzetta per il FantaMondiale 2014

Mondiali 2014 - La guida con calendario, gironi, stadi, orari italiani e possibili accoppiamenti ottavi

PORTIERI

In porta non si può rischiare più di tanto. Le certezze sono il tedesco Neuer (14) e il nostro Buffon (13). Un gradino sotto mettiamo Casillas (14) e Julio Cesar (14) che non vengono da una grande stagione, ma al Mondiale tutto può cambiare.

Possibili sorprese low-cost:
il portiere belga Courtois è stato quotato un pò tanto: 14 magic milioni, ma il Belgio può essere la mina vagante del Mondiale. Per il ruolo di portiere difficilmente si rischia ma sono da seguire anche il colombiano Ospina (10), il cileno Bravo (9) e lo svizzero Benaglio (10).

DIFENSORI



Per la difesa partiamo subito dal tuttofare tedesco il capitano Lahm (14) che è sempre uno dei migliori. Però i più quotati sono Sergio Ramos (15) che può essere un buon investimento e Dani Alves (15) che però può soffrire la concorrenza di Maicon. Altri big della difesa da prendere sono lo spagnolo Jordi Alba (13), il portoghese Coentrao (12), il brasiliano Marcelo (13), il difensore dell'Atletico Madrid Godin dell'Uruguay (11) e l'argentino Garay (9). Dell'Italia occhio al battagliero Chiellini (11) che può anche trovare il gol ma anche qualche giallo.

Possibili sorprese low-cost: partiamo subito da Maicon (6) che costa veramente poco e può insidiare il titolare Dani Alves. Altri difensori su cui puntare sono i conosciuti Nagatomo (8) e Zuniga (6), il terzino argentino Rojo (6), lo svizzero Schar (5) che ha il vizietto del gol, il rigorista australiano Wilkshire (2) il portoghese Joao Pereira (5), i messicani Guardado (5) e Reyes (2) titolare che costa pochissimo, la rivelazione inglese Shaw (5), il camerunense Assou Ekotto (4), l'olandese Janmaat (6), il francese Varane (7) e gli spagnoli Juanfran (7) e Azpilicueta (6) che si giocano il posto da titolare sulla destra.

CENTROCAMPISTI

Per il centrocampo citiamo due giocatori di due squadre che per ora abbiamo poco segnalato come il francese Ribery (21) (che però non ci sarà) e l'olandese Robben (20) che possono far diventare grandi delle squadre che hanno qualche difficoltà. Oltre a questi da seguire il belga Hazard (21) anche se costa tanto, l'argentino Di Maria (16) che con il suo fisico può entrare subito in forma, gli spagnoli David Silva (18) e Iniesta (17) anche se non segnano molto ma possono fare tanta strada. 


Poi ci sono altri nomi importanti come il nostro Andrea Pirlo (16) che non costa molto, il colombiano Cuadrado (14), i tedeschi Ozil (17) e Schweinsteiger (16) (meglio il giocatore del Bayern) e il brasiliano Oscar (16) che però è molto discontinuo. Nella lista ci sono anche Yaya Toure (19) e Vidal (17) che costano tanto e forse non possono arrivare molto lontano, soprattuto lo juventino che dovrà giocare contro Spagna e Olanda.

Possibili sorprese low-cost: iniziamo da un giocatore molto conosciuto in Italia che vuole fare il salto di qualità: il francese Pogba (15). Nella Francia da seguire anche Matuidi (9) che costa molto meno. Altri centrocampisti delle grandi Nazionali da seguire sono Kross (11) della Germania, il nostro Candreva (10), Rakitic (12) della Croazia, i brasiliani Paulinho (11) e Ramires (8) che costano poco, il bosniaco Pjanic (13), l'inglese Wilshere (12), il portoghese Moutinho (11), lo svizzero Shaqiri (14), il russo Dzagoev (10) e poi Mertens (13) e De Bruyne (13) del Belgio.

Altri rinforzi low-cost che hanno speranze di giocare sono l'argentino Enzo Perez (4), i nostri Marchisio (8) e Parolo (4), i bosniaci Hajrovic (6) e il rigorista Misimovic (8), il colombiano Guarin (9), il belga Witsel (9), i ghanesi Asamoah (7) e Wakaso (6), il croato Kovacic (6), il messicano Herrera (5), i russi Faizulin (8) e il rigorista Shirokov (8), lo svizzero Xhaka (7), l'uruguaiano Lodeiro (7), Palacios (6) dell'Honduras, il greco Karagounis (5), il cileno Beausejour (4), l'algerino Feghouli (8), l'olandese Wijnaldum (6) e gli americani Dempsey (11) e Bedoya (4).

ATTACCANTI


Per il ruolo di centravanti segnaliamo l'argentino Lionel Messi (36) che ha un girone abbastanza agevole e può fare un paio di gol (deve giocare contro Nigeria e Iran). Nella lista c'è anche il più quotato Cristiano Ronaldo (37) che però non è in grande forma e deve sfidare la Germania e il temibile Ghana. Altri giocatori che non sono al meglio sono Suarez (33), Diego Costa (30) e Van Persie (28) anche se sono sulla via del recupero.

Il Brasile punta su Neymar (28) che però non ci entusiasma ma nel Mondiale casalingo può fare bene. Altri attaccanti su cui puntare sono i tedeschi Muller (24) e Reus (22) che non costano tanto, il brasiliano Fred (22), l'argentino Aguero (26), Drogba (21), mentre meglio non fare follie per Benzema (26), Rooney (27), Cavani (28) e Higuain (22).

Possibili sorprese low-cost: tra le sorprese inseriamo il nostro Mario Balotelli (23) che ancora pecca di discontinuità ma in una competizione che dura 1 mese può fare la differenza. Altre alternative molto appetibili sono il colombiano Jackson Martinez (17), il belga Lukaku (17), il brasiliano Hulk (18), il cileno Sanchez (19), il romanista Gervinho (17), il croato Mandzukic (20), il tedesco Klose (22), l'inglese Sturridge (23), l'olandese Huntelar (17), il messicano Hernandez (14), il francese Giroud (16), il russo Kokorin (14) e l'ex Inter Forlan (14) che potrebbe essere rigorista.

Altre sorprese low-cost che hanno speranze di giocare sono lo spagnolo David Villa (13), lo svizzero Seferovic (10), l'americano Johannsson (7), l'olandese Lens (14), il messicano Giovani Dos Santos (13), il ghanese Waris (10), Ruiz (9) del Costa Rica, Valencia (8) dell'Ecuador, Olic (13) della Croazia e Stuani (8) dell'Uruguay anche se c'è molta concorrenza.

FantaMondiale 2014 - Ecco la nostra formazione ideale per il Magic Mondiale 2014:

FantaMondiale 2014 - La consegna della formazione con il nostro punteggio per ogni giornata (giochiamo anche noi!)

Portieri: Buffon (13), Sirigu (1) e Krul (1 - Olanda).

Difensori: Lahm (14 - Germania), Garay (9 - Argentina), Jordi Alba (13 - Spagna), Rodriguez (8 - Svizzera), Reyes (2 - Messico), Chavez (1 - Honduras), Kim C.S. (1 - Corea del Sud)

Centrocampisti: Pirlo (16 - Italia), Di Maria (16 - Argentina), Ramires (8 - Brasile), Robben (20 - Olanda), David Silva (18 - Spagna), Peralta (2 - Honduras), Cubero (2 - Costa Rica)

Attaccanti: Messi (36 - Argentina), Muller (24 - Germania),  Hulk (18 - Brasile), Lukaku (17 - Belgio), Brenes (2 - Costa Rica), Orellana (8 - Cile)

FantaMondiale 2014 - Voti, Pagelle e assist Gazzetta di tutte le partite

FantaMondiale - Le probabili formazioni di tutte le squadre dei Mondiali 2014

FantaMondiale 2014 - I giocatori in dubbio e la lista degli infortunati che non ci saranno

FantaMondiale 2014 - La lista dei possibili Rigoristi delle 32 squadre

FantaMondiale 2014 - Liste Quotazioni Gazzetta di tutti i giocatori

Speciale Mondiale 2014 - Tutti i convocati delle Nazionali

Magic - Il regolamento Gazzetta per il FantaMondiale 2014

Mondiali 2014 - La guida con calendario, gironi, stadi, orari italiani e possibili accoppiamenti ottavi
Per essere sempre informato sul FantaMondiale 2014 seguici su Facebook...

Nessun commento:

Posta un commento