sabato 24 maggio 2014

Magic Champions League - Voti Gazzetta finale Real Madrid-Atletico Madrid

Magic Champions League 2013-2014 -  La stagione calcistica europea si è conclusa con la finalissima della Champions tra Real Madrid e Atletico Madrid vinta ai supplementari dal Real per 4-1 dopo una partita ricca di emozioni con l'Atletico che era vicinissimo alla vittoria.

Partita molto combattuta nella prima parte con il pressing della squadra di Simeone che crea qualche problema agli uomini di Ancelotti. L'episodio che sblocca la partita arriva al 36' con Godin che di testa sfrutta una papera di Casillas che sbagli l'uscita in modo clamoroso.

Nella ripresa l'Atletico inizia a calare fisicamente ma resiste agli attacchi del Real Madrid fino al 93' quando su calcio d'angolo di Modric arriva il pari con Sergio Ramos.

L'Atletico non ha più benzina nelle gambe e vede sfumare il sogno. Il Real, infatti, nei supplementari domina e segna tre reti con Bale (110 minuto), Marcelo (118') e rigore di Cristiano Ronaldo (120').

Alla lunga è uscita la squadra dai valori più forti ma anche più fresca con l'Atletico che paga anche la partita scudetto della settimana scorsa contro il Barcellona.


Per il Real Madrid è la decima Champions League, mentre un vero peccato per Simeone e la sua squadra che sono arrivati a 2 minuti dal sogno di battere il potere dei soldi (Real) con il cuore (Atletico).

Nei voti e nelle pagelle della Gazzetta i migliori del Real Madrid sono l'allenatore Ancelotti e Di Maria (voto 8) che con le sue accellerazioni ha spaccato la difesa dell'Atletico. Bene anche l'eroe Sergio Ramos (7.5) e Bale (7), anche se il gallese ha sprecato tanto. Solo sufficienza per Cristiano Ronaldo (voto 6) che si è fatto notare poco, molto male invece Casillas (5) e il fantasma Benzema (voto 4.5).

Nell'Atletico, invece, i migliori in campo sono i difensori Miranda, Godin, Filipe Luis e anche il capitano Gabi (voto 7 per tutti). Volenteroso anche David Villa (voto 6.5), mentre le insufficienze arrivano da Tiago e Koke (voto 5).

Magic Champions League 2013-2014 - Tabellino con voti e pagelle Gazzetta della finale tra Real Madrid-Atletico Madrid 4-1 (dopo tempi supplementari) :

REAL MADRID-ATLETICO MADRID 4-1 (dopo tempi supplementari)

Marcatori:
36' Godin (A); 48' st Sergio Ramos (R), 5' sts Bale (R), 12' sts Marcelo (R), 15' sts rig. Ronaldo (R)

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas 5; Carvajal 6.5, Sergio Ramos 7.5, Varane 6.5, Coentrao 5 (14' st Marcelo 7.5); Modric 7.5, Khedira 5 (14' st Isco 6.5); Bale 7, Di Maria 8, Ronaldo 6; Benzema 4.5 (34' st Morata 6). A disp: Lopez, Pepe, Illarramendi, Arbeloa. 

All.: Ancelotti 8

Atletico Madrid (4-4-1-1): Courtois 6; Juanfran 6, Miranda 7, Godin 7, Filipe Luis 7 (38' st Alderweireld 5); Raul Garcia 6.5 (21' st Sosa 6), Gabi 7, Tiago 5, Koke 5; Villa 6.5; Diego Costa s.v (9' Adrian 6). A disp.: Aranzubia, Cristian Rodriguez, Diego, Suarez. 

All.: Simeone 6 (Espulso)

Ammoniti: Sergio Ramos, Khedira, Marcelo, Ronaldo (R); Raul Garcia, Miranda, Villa, Juanfran, Koke, Gabi, Godin (A)

Assist: Juanfran, Modric.

FantaMondiale 2014 - Liste Quotazioni Gazzetta di tutti i giocatori

Speciale Mondiale 2014 - Tutti i convocati delle Nazionali



Nessun commento:

Posta un commento