lunedì 3 febbraio 2014

Fantacalcio Asta riparazione 2014 - Quotazione e consigli su Essien e Taarabt

Fantacalcio 2013-2014 - Il Milan, dopo Honda e Rami, nel calciomercato ha acquistato altri due giocatori a costo zero o quasi. Si tratta dei centrocampisti che arrivano dall'Inghilterra Essien e Taarabt.

Partiamo dal più giovane ossia il talentuoso franco-marocchio Taarabt che arriva dal Fulham in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Taarabt è un giocatore ancora giovane (deve compiere 25 anni) ma dopo un grande inizio di carriera con la maglia del Qpr si è un pò perso nelle ultime stagioni.



La sua miglior stagione è stata nel 2010/11 con ben 19 gol in 44 partite nella Championsip (serie B inglese) che hanno contribuito alla promozione del Qpr in Premier League. L'impatto con la massima divisione non è stato da gran giocatore, infatti, il centrocampista nelle due successive stagioni ha giocato 58 partite con 7 gol.
Nella scorsa estate ha deciso di trasferirsi al Fulham con cui nella prima parte di stagione ha giocato 13 partite con 0 gol.

Giudizio finale: nel Milan Taarabt arriva ad infoltire il gruppo dei centrocampisti offensivi per il 4-2-3-1 di Seedorf. La Gazzetta lo ha inserito tra i centrocampisti e gli ha assegnato la quotazione di 10 magic milioni. Per noi si tratta di una scommessa (un pò incerta) che spera di ritrovare in Italia la condizione degli anni passati per compiere il definitivo salto verso una grande carriera. Si può prendere ma non aspettatevi grandi cose.

Passiamo al più conosciuto Essien, classico colpo del Milan di Galliani che porta in Italia un giocatore che si avvia verso la fine di una carriera gloriosa, sperando ancora in qualche buona prestazione e in qualche maglietta in più venduta.

Essien ha vissuto delle grandi stagioni con la maglia del Lione e del Chelsea ma già dalla stagione 2011/2012 la sua carriera ha preso un andamento verso il basso. Il ghanese, ormai, ha 31 anni e infatti le sue ultime stagioni parlano chiaro: 2011/2012 14 presenze 0 gol, 2012/2013 al Real Madrid con Mourinho 21 presenze e 2 gol, mentre negli ultimi sei mesi 5 presenze e 0 gol.

Se anche Mourinho (che lo stima tanto e con cui ha vinto molto insieme) si è liberato di lui e del suo contratto un motivo ci deve essere. Infatti, Seedorf, nelle prime due partite ancora non l'ha fatto esordire.

Giudizio finale: la Gazzetta gli ha dato una quotazione bassa (7) che può attirare un paio di fantallenatori. Si tratta di un giocatore che deve recuperare la miglior condizione fisica e noi al massimo lo consigliamo come una riserva low-cost per completare il reparto, ma nella lista dei centrocampisti ci sono profili molto più interessanti (vedi anche lo stesso Taarabt).

Nessun commento:

Posta un commento