Partiamo dal giovane difensore romanista Rafael Toloi classe 1990 che è arrivato dal San Paolo. Il brasiliano è un centrale difensivo, forte fisicamente e con una buona velocità che gli consente di giocare d'anticipo sugli avversari.
Toloi ha esordito giovanissimo nel Goias giocando complessivamente 101 partite con ben 8 gol. Nel 2012 è stato acquistato dal San Paolo con cui ha collezionato 55 partite con anche 2 gol.
Giudizio finale: la Gazzetta gli ha dato la quotazione di 6 magic milioni. Si tratta della prima alternativa alla coppia titolare composta da Benatia-Castan. Analizzando il suo profilo sembra un giocatore interessante per il futuro, infatti, al momento non garantisce un buon numero di presenze, quindi, meglio puntare su altri giocatori.
Passiamo al Napoli con l'arrivo di Faouzi Ghoulam, giovane terzino algerino classe 1991 che il Napoli ha acquistato dal Saint-Etienne. Si tratta di un classico terzino di spinta, molto veloce e con un ottimo sinistro. Nel 2010 ha iniziato a giocare con la maglia del Saint-Etienne e in 3 anni e mezzo ha collezionato 97 presenze tra campionato e coppe francesi con 1 solo gol, arrivato proprio in questi primi sei mesi della stagione.
Giudizio finale: la Gazzetta gli ha assegnato la quotazione di 7 magic milioni. E' uno dei profili più interessanti tra i nuovi arrivi, anche se si dovrà guadagnare il posto da titolare con Zuniga e Maggio. Però se vi serve una scommessa low-cost in difesa potete puntare sul nuovo terzino del Napoli.
Concludiamo con l'altro difensore acquistato dal Napoli: il brasiliano Henrique. Si tratta di un centrale che ha già avuto qualche esperienza in Europa, infatti, Henrique si avvia verso i 28 anni e nella sua carriera è stato acquistato dal Barcellona nel 2008 anche se non ha mai esordito con la maglia blaugrana.
Nel 2008, infatti, il club spagnolo dopo averlo acquistato dal Palmeiras per una cifra vicino ai 10 milioni di euro, lo ha mandato in prestito prima al Bayer Leverkusen (27 presenze e 0 gol), poi per due anni al Racing Santander (57 presenze e 3 gol). Fino a quando non è ritornato al Palmeiras con cui in 2 anni e mezzo ha giocato 139 partite con ben 14 gol tra vari campionati di A e B.
Giudizio finale: la Gazzetta gli ha dato una quotazione di 8 magic milioni. Molto probabilmente, visto le difficoltà della difesa del Napoli, avrà sin da subito un paio di occasioni che però bisogna vedere se saranno sfruttate. Henrique è un difensore con il vizietto del gol e si può pensare di acquistarlo anche se secondo noi sarebbe meglio puntare sul terzino algerino.
Nessun commento:
Posta un commento