Fantacalcio Serie A 2013-2014 - Dopo una settimana dalla chiusura del calciomercato per molti fantallenatori è arrivata un'altra brutta notizia con il Bologna che ha ceduto il centrocampista offensivo Diamanti al Ghangzhou di Marcello Lippi.
I cinesi ci provavano da un paio di settimane offrendo somme importanti sia per le casse del Bologna che per le tasche del giocatore. Alla fine il Bologna e Diamanti hanno accettato il trasferimento in Cina per tanti soldini (9 milioni alla società e 7 al giocatore).
In questo post però ci occuperemo e daremo dei consigli su come sostituire il partente Alessandro Diamanti a tutti i fantallenatori che lo avevano in squadra .
Diamanti era un giocatore che garantiva parecchi bonus con vari gol e assist e sempre voti positivi. In questa stagione aveva già totalizzato 5 gol e 3 assist e aveva una media voto delle pagelle Gazzetta di 6.18 e una fantamedia di 6.89.
Diamanti al momento della cessione aveva una quotazione Gazzetta di 22 magic milioni. Se avete un pò di milioni da parte potete prendere uno dei big del centrocampo come Borja Valero (24), Candreva (25), Pogba (26), Cerci (29) e Vidal (30). Se, invece, avete solo i 22 magic milioni della partenza di Diamanti potete puntare sui giocatori della stessa quotazione come Strootman (22), Kakà (22) e Ljajic (21).
Mentre tra i centrocampisti che cercano riscatto sicuramente i nomi più interessanti sono quelli di Hernanes (16), Cuadrado (16) e Hamsik (19) che hanno attraversato un periodo di calo.
Per tutti i fantallenatori che hanno una squadra in un torneo con amici questi consigli non bastano perchè molto probabilmente tutti i giocatori citati sono già in possesso di altre rose. Per loro consigliamo di puntare su alcune sorprese ancora "libere" come Mauri (4) della Lazio che ritorna dalla squalifica, Laxalt (6) e Ibson (6) che è stato preso dal Bologna proprio per sostituire Diamanti, Almiron (8) del Catania, Marrone (6) del Sassuolo, Wszolek (5) e Krsticic (5) della Sampdoria, Bentivoglio (5) e soprattutto il giovane talento argentino Leandro Paredes (6) del Chievo.
Consiglio finale su come sostituire Diamanti: 1) prendete uno dei big; 2) uno tra Strootman, Hernanes e Cuadrado; 3) uno tra Mauri, Ibson e Leandro Paredes.
Nessun commento:
Posta un commento