domenica 5 gennaio 2014

Fantacalcio consigli asta gennaio 2014 - Conosciamo Honda e Rami

Fantacalcio 2013-2014 - Il mese di Gennaio è uno dei più caldi di tutta la stagione calcistica con la riapertura del calciomercato e anche per i fantallenatori è un momento molto importante per rinforzare la squadra e puntare su nuovi giocatori.

Nei primi giorni di mercato non ci sono stati grandi arrivi. Gli unici due nuovi giocatori della Serie A sono i due nuovi acquisti del Milan: il giapponese Keisuke Honda e il francese Adil Rami.



Vediamo nel dettaglio la carriera e la scheda tecnica dei due volti nuovi della squadra di Allegri e anche la quotazione della Gazzetta dello Sport e il nostro giudizio finale sul possibile acquisto:
Fantacalcio Asta riparazione Gennaio 2014 - I consigli sui giocatori da acquistare

Calciomercato - Tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre di Serie A

Fantacalcio Serie A- La lista con tutte le quotazioni aggiornate Gazzetta

Partiamo dal difensore centrale Adil Rami, classe 1985, cresciuto calcisticamente nella piccola squadra del Frejus con cui ha esordito nel 2003 nella 4 divisione francese. Nel 2006/2007 è stato acquistato dal Lille dove ha giocato per ben 6 anni vincendo anche la Ligue 1 nella stagione 2010/11 con in panchina l'attuale allenatore della Roma Rudi Garcia.

Nelle prime 3 stagioni con la maglia del Lille ha un pò faticato a trovare spazio tra una stagione nella seconda squadra e poche presenze nella Ligue 1. Il campionato 2008/2009 è stato l'anno della consacrazione con ben 33 partite e 4 reti in Ligue 1. Nella stagione successiva il difensore francese ha accumulato altre 34 presenze in campionato con 3 reti e anche 1 rete in 13 presenze in Europa League. Nel 2010/2011 è rimasto a secco di reti ma ha vinto la Ligue 1 e la Coppa Francese.

Nel 2011/12 è stato ceduto al Valencia con il quale in due anni e mezzo ha totalizzato 93 presenze e 8 reti (2 nella Liga, 2 in Champions, 3 in Europa League e 1 nella Coppa del Re) prima di essere messo fuori rosa e ceduto al Milan in prestito con diritto di riscatto.

Fantacalcio - Il profilo, la quotazione e i consigli su Essien e Taarabt

Fantacalcio - Il profilo, la quotazione e i consigli su Osvaldo e Bastos

Passiamo all'altro acquisto del Milan il centrocampista giapponese Keisuke Honda, classe 1986, arrivato da svincolato dopo l'esperienza al Cska Mosca. Il neo milanista ha iniziato la carriera nella squadra giapponese del Nagoya  con cui dal 2005 al gennaio 2008 ha totalizzato 105 presenze e 13 reti tra campionato e coppa.

Nel gennaio del 2008 è l'anno dello sbarco in Europa con il club olandese del VVV-Venlo con cui ha accumulato 35 presenze e 8 reti nell'Eredivise e 36 partite e ben 16 reti nella seconda serie olandese. Sempre a gennaio del 2010 è stato ceduto al club russo del Cska per la cifra di 6 milioni di euro. Nel campionato russo ha totalizzato 94 presenze con 20 gol, da segnalare anche 3 reti in Champions League e 1 in Europa League.

Nei primi sei mesi della stagione in corso il suo rendimento è un pò calato con solo una rete in 18 partite di campionato, ma in Champions è riuscito a trovare la rete per ben 2 volte.

Commento finale: in termini di calciomercato si tratta di due ottimi colpi low-cost anche se sicuramente non sono arrivati due fenomeni. Per quanto riguarda il fantacalcio il difensore Adil Rami è un rinforzo troppo caro per i fantallenatori, infatti, la Gazzetta gli ha dato la quotazione di 11 magic milioni. Un pò troppi per un giocatore fermo da 6 mesi che prima di ogni cosa dovrà recuperare il ritmo partita. Certo se in un'asta privata non raggiungesse una quotazione altissima potete scommettere su di lui ma dovete avere un pò di pazienza.



Fantacalcio Asta riparazione Gennaio 2014 - I consigli sui giocatori da acquistare

Fantacalcio Serie A- La lista con tutte le quotazioni aggiornate Gazzetta

Keisuke Honda è stato quotato come centrocampista dalla Gazzetta con il valore di 17 magic milioni. Una quotazione corretta per un giocatore che nella sua carriera ha sfornato assist e gol, ma ci sono alcuni dubbi sull'adattamento al calcio italiano. Infatti, una cosa è giocare e segnare in Russia o nella seconda divisione olandese, un'altra è fare bene nel nostro campionato.

Tanti milanisti e alcuni fantallenatori si aspettano grandi cose, ma bisogna essere cauti perchè sicuramente non siamo di fronte al nuovo Kakà però il giapponese può fare bene. Consiglio finale: potete puntare su Honda ma non spendete tutti i magic milioni solo per lui.

Per essere sempre informato sul Fantacalcio seguici su Facebook...


 

Nessun commento:

Posta un commento