Nella 22 ^ giornata spicca il big-match tra Juventus-Inter con i nostri consigli che sono indirizzati verso la squadra allenata da Antonio Conte. Nel prossimo week-end ci sono in programma molte sfide dall'esito incerto che possono mettere in difficoltà i fantallenatori nella scelta dei giocatori da inserire in formazione.
Per questa giornata, infatti, puntiamo su alcune sicurezze come alcuni giocatori della Juventus e della Roma, ma anche su molti nomi "nuovi" come Frison e Peruzzi del Catania, Widmer dell'Udinese, Mati Fernandez della Fiorentina e il ritrovato Pazzini.
Fantacalcio - I consigli su chi schierare e la formazione ideale della 22 ^ giornata di Serie A 2013-2014:
BOLOGNA - UDINESE
Inedito scontro salvezza tra due squadre che speravano di fare un altro tipo di campionato. Nel Bologna consigliamo ancora la certezza Diamanti, mentre nell'Udinese da seguire Pereyra.
Possibili sorprese: sarà una sfida molto tattica ma Bianchi e Di Natale possono fare bene. Come novità da seguire i nuovi profili come Cherubin e Widmer.
CAGLIARI - FIORENTINA
La Fiorentina cerca punti per la Champions in casa di un Cagliari che in queste giornate ha raccolto un debito con la sfortuna. In questa sfida da seguire Conti e Sau nel Cagliari e Cuadrado e Matri nella Fiorentina.
Possibili sorprese: come alternative segnaliamo i nomi di Ibarbo e Mati Fernandez.
MILAN - TORINO
Il Milan cerca contro il Torino altri punti per risalire in classifica. Noi per questo match consigliamo di seguire la sfida tra Kakà e Cerci e tra i terzini Darmian e De Sciglio.
Possibili sorprese: in attacco potrebbe essere rilanciato Pazzini, mentre come alternative da seguire El Kaddouri e il giapponese Honda che può sbloccarsi.
GENOA - SAMPDORIA
Sarà un derby molto tattico tra due squadre che hanno una buona fase difensiva. In questa sfida possono fare la differenza le giocate di Gabbiadini e Fetfatzidis, da seguire anche i centrocampisti Soriano e Bertolacci.
Possibili sorprese: nella Samp occhio anche a Eder, mentre altri nomi interessanti possono essere quelli dei difensori Antonini e De Silvestri.
ATALANTA - NAPOLI
Trasferta tosta per il Napoli di Benitez in casa dell'Atalanta. Colantuono punta sull'ex Denis e sul ritrovato Bonaventura, mentre nel Napoli al momento in attacco uno dei più in forma è il belga Mertens.
Possibili sorprese: i fantallenatori si aspettano qualche gol in più da parte di Higuain. Da seguire anche il nuovo arrivato Jorginho e l'atalantino Moralez.
CATANIA - LIVORNO
Scontro salvezza decisivo soprattutto per i siciliani allenati da Maran. Il Catania punta tutto sulla coppia Lodi-Bergessio, mentre il Livorno si affida a Paulinho.
Possibili sorprese: come giocatori nuovi su cui puntare da seguire nel Catania il terzino Peruzzi e il portiere Frison, mentre nel Livorno occhio alla crescita di Mbaye.
CHIEVO - LAZIO
Il Chievo cerca punti salvezza contro l'ostica Lazio di Reja. Nella squadra di Corini consigliamo di schierare Dramè in difesa e Thereau in attacco, mentre nella Lazio puntiamo sulla coppia Candreva-Klose.
Possibili sorprese: come alternative da seguire i giovani Keita e Paloschi.
ROMA - PARMA
La Roma cerca un altro successo per mettere pressione alla Juventus ma contro il Parma non sarà facile. In questa partita da seguire il portiere De Sanctis, Strotman, Gervinho e Cassano del Parma.
Possibili sorprese: in difesa nella Roma oltre a Maicon (potrebbe riposare perchè diffidato) da seguire anche la riserva Torosidis. Altri giocatori che possono fare bene sono Ljajic, Parolo e capitan Totti.
SASSUOLO - VERONA
Il Sassuolo, dopo il cambio di allenatore, cerca il riscatto contro il Verona che nelle ultime settimane è apparso in difficoltà. In questa sfida consigliamo di schierare Berardi e Marrone nel Sassuolo e Iturbe e Romulo nel Verona.
Possibili sorprese: come giocatori nuovi occhio a Rosi e Sansone. Nel Sassuolo potete puntare anche su Pegolo.
JUVENTUS - INTER
Sembra una sfida dall'esito scontato ma è sempre un derby d'Italia. Per il big-match della 22 ^ giornata consigliamo di schierare il portiere Storari, il terzino Lichtsteiner, il rigorista Vidal e l'attaccante Tevez.
Possibili sorprese: come alternative nella Juventus ci sono anche Llorente e Pogba, mentre l'Inter si affida a qualche giocata di Palacio.
Fantacalcio 2013-2014 - La Formazione ideale della 22 ^ giornata di Serie A:
(3-4-3) Frison; Lichtsteiner, De Sciglio, Maicon/Torosidis; Lodi, Ljajic, Vidal, Kakà; Tevez, Berardi, Higuain.
Panchina: Storari (Pegolo); Dramè (Antonini), Peruzzi (Widmer); Diamanti (Mati Fernandez), Cerci (Candreva); Pazzini (Denis), Gabbiadini (Bergessio).
Nessun commento:
Posta un commento