Oggi ci concetriamo sull'infortunio di Riccardo Montolivo e sulla possibile data di rientro del capitano del Milan.
Il centrocampista rossonero si era infortunato durante l'amichevole Italia-Irlanda prima dell'inizio dei Mondiali e aveva riportato la frattura della tibia del piede sinistro che gli ha fatto perdere l'opportunità di giocare in Brasile.
I tempi di recupero previsti dopo l'operazione erano di 5 mesi, anche se dopo qualche mese sembrava che il centrocampista rossonero potesse rientrare prima delle previsioni.
Ad inizio ottobre però dopo un controllo medico si è notato che la calcificazione della ferita di non è ancora completata al 100%, quindi, si procederà con calma con Inzagni che spera di averlo per la fine di Novembre.
La data di rientro possibile dall'infortunio di Riccardo Montolivo è quella del 23 Novembre per il derby di Milano della 12 ^ giornata di Serie A.
Al momento la speranza è quella di portarlo almeno in panchina perchè chiaramente le condizioni fisiche del giocatore non saranno al meglio dopo 5 mesi di lontananza dai campi di calcio.
Questa, almeno, è la previsione ottimistica dello staff del Milan anche se ci saranno nuovi controlli e aggiornamenti per vedere lo stato della calcificazione della cicatrice.
Per quanto riguarda i fantallenatori il recupero di Montolivo sarà un buon rinforzo soprattutto per il 2015 per completare il centrocampo perchè ci vuole un pò di tempo per superare un infortunio del genere e gli intoppi possono essere sempre dietro l'angolo.
Nessun commento:
Posta un commento