venerdì 20 giugno 2014

FantaMondiale - Tabellino con voti e pagelle Gazzetta di Italia-Costa Rica (2 ^ giornata girone D)

FantaMondiale 2014 - Per gli azzurri di Prandelli dalla seconda partita del girone arriva una clamorosa sconfitta contro la sorprendente Costa Rica che merita il successo e anche la qualificazione agli ottavi.

L'Italia, dopo la buna prova con l'Inghilterra, delude nella seconda partita e mette tutto in discussione per quanto riguarda la qualificazione. La Costa Rica parte meglio nei primi minuti, ma l'Italia al 30' del primo tempo crea due buone occasioni sull'asse Pirlo-Balotelli con l'attaccante che spreca soprattutto la prima opportunità.

Nel finale di partita però la Costa Rica torna alla carica: prima protesta per un evidente rigore sull'attaccante Campbell che l'arbitro non fischia. Poi sblocca il risultato con un bel colpo di testa di Ruiz su cross di Diaz che viene lasciato libero di fare tutto con comodo dal terzino italiano Abate.

Nella ripresa Prandelli inserisce 3 attaccanti, ma la squadra non c'è e i centroamericani controllano il vantaggio senza rischiare grossi pericoli.  

Gli azzurri non si confermano e mostrano alcuni limiti che sollevano dei dubbi sul prosieguo del Mondiale. Prandelli deve osare di più sin dall'inizio, non si può far giocare il solo Balotelli in avanti contro una difesa a 5.

Alla fine nel girone più difficile la Costa Rica (la squadra più debole sulla carta) ottiene due vittorie su due partite e vola agli ottavi di finale, mentre l'Italia dovrà giocarsi la qualificazione contro l'Uruguay con due risultati (vittoria o pareggio) disponibili su tre in virtù della differenza reti .

Nei voti e nelle pagelle la Gazzetta punisce severamente gli azzurri con tanti voti insufficienti come i 4 per Balotelli, Chiellini, Thiago Motta, Cassano, Candreva e Abate. Dalla disfatta si salvano solo Buffon, Pirlo e Barzagli (voto 6), ma anche l'operato dell'allenatore Prandelli viene giudicato con la sufficienza.

Nella Costa Rica fioccano i voti positivi come per i migliori in campo, Gonzalez, Bolanos e Ruiz (voto 7.5). Nessun giocatore centroamericano ha preso meno della sufficienza.

FantaMondiale 2014 - Il tabellino con voti, pagelle e assist Gazzetta di Italia-Costa Rica 0-1 per la 2 ^ giornata del girone D:

FantaMondiale 2014 - Voti, Pagelle e assist Gazzetta di tutte le altre partite

FantaMondiale 2014 - Analisi probabili assist Gazzetta 2 ^ giornata

ITALIA-COSTARICA 0-1 (primo tempo 0-1)

Marcatore:
44' Ruiz (C)


Italia (4-1-4-1): Buffon 6; Abate 4, Barzagli 6, Chiellini 4, Darmian 5.5; De Rossi 5; Candreva 4 (57' Insigne 5), Pirlo 5, Motta 4 (46' Cassano 4), Marchisio 4.5 (69' Cerci 5); Balotelli 4. A disposizione: Sirigu, Perin, Bonucci, De Sciglio, Paletta, Aquilani, Parolo, Verratti, Immobile. 

Allenatore: Prandelli 6.

Costa Rica (5-4-1): Navas 6.5, Gonzalez 7.5, Umana 7, Borges 6.5, Duarte 7, Bolanos 7.5, Campbell 6.5 (74' Ureña 6), Ruiz 7.5 (81' Brenes), Diaz 7, Gamboa 6.5, Tejeda 6.5 (67' Cubero 6). A disposizione: Pemberton, Cambronero, Acosta, Francis, Miller, Myrie, Barrantes, Calvo, Granados. 

Allenatore: Pinto 8.

Ammoniti: Balotelli (I); Cubero (C)

Assist: Diaz

FantaMondiale - I consigli su chi schierare nella 3 ^ giornata dei gironi

FantaMondiale - Gli squalificati e i giocatori diffidati a rischio squalifica

Speciale Calciomercato - Gli affari impossibili del calciomercato dell'estate 2014

FantaMondiale 2014 - La consegna della formazione con il nostro punteggio per ogni giornata (giochiamo anche noi!)

FantaMondiale - Le probabili formazioni di tutte le squadre dei Mondiali 2014

ASTA FANTAMONDIALE 2014 - I consigli sui giocatori da prendere e le possibili sorprese

FantaMondiale 2014 - I giocatori in dubbio e la lista degli infortunati che non ci saranno

FantaMondiale 2014 - Liste Quotazioni Gazzetta di tutti i giocatori

FantaMondiale 2014 - La lista dei possibili Rigoristi delle 32 squadre

Mondiali 2014 - La guida con calendario, gironi, stadi, orari italiani e possibili accoppiamenti ottavi



Per essere sempre informato sul FantaMondiale 2014 seguici su Facebook...

Nessun commento:

Posta un commento