lunedì 29 dicembre 2014

Fantacalcio - La classifica marcatori dopo 16 giornate di Serie A

Statistiche Fantacalcio 2014-15 - In questa pausa di Natale iniziamo a trarre le prime conclusioni con alcune statistiche del campionato in corso.

Partiamo dalla classifica marcatori della Serie A che dopo 16 giornate di campionato vede in vetta sempre l'argentino Carlitos Tevez con 10 gol, davanti al quartetto composto da Callejon, Icardi, Menez e dall'eterno Di Natale che è sempre presente.

Dopo troviamo Higuain con soli 7 gol insieme alle sorprese Dybala e Gabbiadini.
Con 6 gol ci sono alcune rivelazioni come il giapponese Honda che però ora è in netto calo, i laziali Mauri e Djordjevic, il romanista Ljajic che precede tutti i suoi compagni di reparto e il ritrovato Matri.

Scorrendo la classifica marcatori della Serie A notiamo altre sorprese come i difensori goleador Tonelli e Glik (4 gol) e i palermitani Vazquez (5 gol) e L.Rigoni (4 gol).

Tra i giocatori che stentano a decollare ci sono Cuadrado, Denis e Pogba che sono ancora fermi a 3 gol.

Poi ci sono Candreva e Gervinho che hanno realizzato solo 2 gol ma sono i leader della classifica degli assist, mentre tra i giocatori che faticano a trovare la via della rete ci sono M.Gomez, Palacio, Mertens, Iturbe e il partente Fernando Torres che dopo solo 6 mesi ha salutato il Milan e la Serie A.

Statistiche Fantacalcio - La classifica dei marcatori dopo la pausa di Natale - 16 ^ giornata Serie A 2014-15:

10 gol

TEVEZ (Juventus)

8 gol

CALLEJON (Napoli), ICARDI (Inter), DI NATALE (Udinese), MENEZ (Milan)

7 gol

HIGUAIN (Napoli), GABBIADINI (Sampdoria), DYBALA (Palermo)

6 gol

DJORDJEVIC (Lazio), HONDA (Milan), LJAJIC (Roma), MATRI (Genoa), MAURI (Lazio)

5 gol
CASSANO (Parma), OSVALDO (Inter), THEREAU (Udinese), TONI (Verona), VAZQUEZ (Palermo), VIDAL (Juventus), ZAZA (Sassuolo)

4 gol

BABACAR (Fiorentina), DESTRO (Roma), LLORENTE e MORATA (Juventus), D.ZAPATA (Napoli), KOVACIC (Inter), GLIK e QUAGLIARELLA (Torino), EDER (Sampdoria), EKDAL e SAU (Cagliari), DEFREL (Cesena), L.RIGONI (Palermo), TONELLI (Empoli), NICO LOPEZ (Verona), PALOSCHI (Chievo Verona)

3 gol (tra gli altri)    

CUADRADO (Fiorentina), POGBA (Juventus), PJANIC e NAINGGOLAN (Roma), KLOSE e LULIC (Lazio), DENIS (Atalanta), DE GUZMAN (Napoli), D.BERARDI (Sassuolo), BONAVENTURA (Milan), OKAKA (Sampdoria)...

2 gol (tra gli altri)     

BORJA VALERO e G.RODRIGUEZ (Fiorentina), CANDREVA (Lazio), IBARBO (Cagliari), GERVINHO e TOTTI (Roma), HERNANES e RANOCCHIA (Inter), LICHTSTEINER e PIRLO (Juventus)...

1 gol (tra gli altri)

M.GOMEZ (Fiorentina), ITURBE (Roma), MARCHISIO (Juventus), TORRES e EL SHAARAWY (Milan), MERTENS (Napoli), PALACIO (Inter), PEROTTI (GENOA)...

Nessun commento:

Posta un commento