venerdì 13 giugno 2014

FantaMondiale 2014 - Voti e assist Gazzetta partita inaugurale Brasile-Croazia 3-1

FantaMondiale 2014 - Ecco l'appuntamento aspettato da tutti i fantallenatori che già erano in crisi di astinenza da fantacalcio con il tabellino e i voti e gli assist Gazzetta della prima sfida tra Brasile-Croazia vinta dai padroni di casa per 3-1.

Partita dal risultato bugiardo con la Croazia che meritava miglior fortuna dopo una buona partita contro un Brasile non entusiasmante. Sono proprio i croati a sbloccare il risultato grazie ad una goffa autorete dell'esterno Marcelo.

Il Brasile però riesce a trovare il pari prima della fine del primo tempo grazie ad un tiro di Neymar che però trova nella lenta reazione del portiere della Croazia un aiuto fondamentale per firmare il pareggio.


Nella ripresa il Brasile continua a non fare un grande calcio, mentre la Croazia tiene bene palla e cerca un paio di ripartenze con Perisic e Olic. L'episodio che decide la gara arriva al 26' della ripresa con l'arbitro giapponese che regala un rigore ai padroni di casa per una minima trattenuta su Fred che si lascia subito cadere.

Dagli undici metri Neymar rischia di farsi parare il rigore con Pletikosa che tocca il pallone che però finisce ugualmente in rete. Nel finale la Croazia ci prova e mette in difficoltà il Brasile, ma la squadra di Scolari in contropiede trova la rete del 3-1 con Oscar che per noi è stato il migliore in campo.

Nei voti e nelle pagelle della Gazzetta dello Sport il migliore del Brasile è Neymar (voto 7.5), anche se per noi ha giocato molto meglio il trequartista Oscar (voto 7 per la Gazza). Nel Brasile bene anche David Luiz (voto 7) e il portiere Julio Cesar (voto 6.5) anche se non è stato molto sicuro nelle prese. Brutta prestazione per Hulk e Paulinho (voto 5), prestazione insufficiente anche per Dani Alvez e Luiz Gustavo (voto 5.5).

Nella Croazia brillano i centrocampisti Modric e Rakitic (voto 7), bene anche gli esterni Perisic e Olic (6.5). Da rivedere, invece, l'interista Kovacic (voto 5.5) che paga il debutto tra i grandi.

FantaMondiale 2014 - Il tabellino con voti e assist degli inviati della Gazzetta dello Sport di Brasile-Croazia 3-1 (girone A) :

FantaMondiale 2014 - Voti, Pagelle e assist Gazzetta di tutte le partite

FantaMondiale 2014 - Analisi probabili assist Gazzetta 1 ^ giornata

Brasile-Croazia 3-1 (primo tempo 1-1)

Marcatori:
11’ aut. Marcelo (B), 29’ Neymar (B), 26 st rig. Neymar (B), 46’ st Oscar (B).


Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar 6.5; Dani Alves 5.5, David Luiz 7, Thiago Silva 6, Marcelo 6; Paulinho 5 (18’ st Hernanes 6.5), Luiz Gustavo 5.5; Hulk 5 (23’ st Bernard 6), Oscar 7, Neymar 7.5 (43’ st Ramires s.v); Fred 5.5. A disp.: Jefferson, Victor, Dante, Maicon, Maxwell, Henrique, Willian, Fernandinho, Jo. 

Ct: Felipe Scolari 6.5.

Croazia (4-2-3-1): Pletikosa 6; Srna 6.5, Corluka 6.5, Lovren 6, Vrsaljko 6; Modric 7, Rakitic 7; Olic 6.5, Kovacic 5.5 (16’ st Brozovic 6), Perisic 6.5; Jelavic 6 (33’ st Rebic 6). A disp.: Subasic, Zelenika, Vida, Pranjic, Badelj, Schildenfeld, Vukojevic, Sammir, Eduardo. 

Ct: Nico Kovac 6.5.

Ammoniti: Neymar e Luiz Gustavo (B); Corluka e Lovren (C).

Arbitro: Yuichi Nishimura (Giappone).

Assist Ufficiali: nessuno

FantaMondiale 2014 - La consegna della formazione con il nostro punteggio per ogni giornata (giochiamo anche noi!)




Nessun commento:

Posta un commento