venerdì 13 giugno 2014

FantaMondiale 2014 - Analisi probabili assist Gazzetta 1 ^ giornata

FantaMondiale 2014 - Il Mondiale è ufficialmente iniziato con la partita inaugurale tra Brasile-Croazia e sul nostro blog torna nuovamente l'appuntamento con l'analisi dei probabili assist Gazzetta di tutte le partite della 1 ^ giornata dei gironi.

Molti si chiedono quali saranno i parametri delle decisioni sugli assist della Gazzetta, si continuera con la linea rigida e un pò confusionaria della Serie A o quella un pò più flessibile della Champions con molti più assist assegnati ?



Al momento possiamo solo aspettare le prime decisioni ufficiali, ma già dalla prima partita tra Brasile e Croazia non dovrebbero esserci assist. Infatti, ci sono sole poche speranze per Oscar per il gol del pari del Brasile. Arrivano i primi assist sicuri come quelli di Sneijder, Blind e A.Sanchez.

Tutte le decisioni ufficiali sugli assist.

FantaMondiale - L'analisi dei probabili assist secondo i parametri della Gazzetta delle partite della 1 ^ giornata dei gironi dei Mondiali 2014:

GIRONE A

FantaMondiale 2014 - Voti e Pagelle Gazzetta di tutte le partite

BRASILE - CROAZIA 3-1

0-1: autorete goffa di Marcelo che mette dentro un cross di Olic.

1-1: Oscar serve Neymar che controlla e fa partire un tiro lento ma preciso che beffa il portiere della Croazia. Poche speranze per l'assist e infatti la Gazzetta non ha assegnato l'assist (Nessun Assist Oscar)

2-1: rigore di Neymar.

3-1: contropiede guidatoo da Oscar che raccoglie palla a centrocampo e arriva fino al limite dell'area dove fa partire un tiro di punta che supera il colpevole portiere croato. (Nessun Assist).

MESSICO - CAMERUN 1-0

1-0: azione manovrata dei messicani con il portiere del Camerun che respinge un tiro di Giovani Dos Santos, ma Peralta raccoglie la respinta e firma la rete decisiva. (Nessun Assist)

GIRONE B

SPAGNA - OLANDA 1-5

1-0: rigore di Xabi Alonso.

1-1: cross perfetto di Blind che trova Van Persie tutto solo che con un colpo di testa beffa Casillas (Assist Blind 100%)

1-2: lancio di Blind per Robben che dribbla la coppia Ramos-Pique e firma un gran gol. Speranze quasi nulle per l'assist di Blind (Nessun Assist)

1-3: punizione di Sneijder per la testa di de Vrij che da posizione impossibile buca la difesa spagnola (Assist Sneijder 100%)

1-4: pasticcio di Casillas che perde palla sull'attacco di Van Persie che firma la sua doppietta personale (Nessun Assist).

1-5: lancio di Sneijder e coast to coast di Robben che in velocità brucia la difesa spagnola, evita il portiere Casillas e firma il definitivo 1-5. Se la Gazzetta segue la linea degli assist della Serie A non ci sono speranze per Sneijder, ma aspettiamo l'ufficialità. (Nessun Assist)

CILE - AUSTRALIA 3-1



1-0: azione confusa in area australiana con un cross di Aranguiz con la palla che in contrasto viene toccata da Edu Vargas che serve A.Sanchez che controlla e firma il vantaggio. Assist dubbio perchè il tocco di Edu Vargas non è chiaro e infatti la Gazzetta non ha concesso il bonus (Nessun Assist Edu Vargas)

2-0: azione in velocità del Cile con A.Sanchez che serve Valdivia che tutto solo dal limite dell'area di rigore controlla e fa partire un gran tiro. Assist quasi sicuro (Assist A.Sanchez 100%)

2-1: cross dalla destra di Franjić e gran stacco di testa di Cahill che segna un gran gol (Assist
Franjić 100%)

3-1: Beausejour raccoglie una respinta del portiere e dalla lunga distanza fa partire un bel sinistro che mette la parola fine al match (Nessun Assist).

GIRONE C 

COLOMBIA - GRECIA 3-0

1-0: azione travolgente di Cuadrado che mette un pallone in mezzo per Armero che tira e segna grazie al tocco di un difensore greco. Il gol però è di Armero, per l'assist c'era qualche dubbio ma la Gazzetta ha aassegnato il bonus (Assist Cuadrado 100%)

2-0: calcio d'angolo per la Colombia con Aguilar che prolunga per Gutierrez che firma il raddoppio (Assist Aguilar 100%)

3-0: in area Zuniga passa a Cuadrado che sfiora leggermente con il tacco per J.Rodriguez che segna la terza rete della gara. Qualche dubbio anche se il tocco di Cuadrado c'è. (Assist Cuadrado 100%)

COSTA D'AVORIO - GIAPPONE 2-1

0-1: Nagatomo serve Honda che in area controlla e sblocca la gara con un bel tiro. Caso un pò al limite perchè Honda evita un avversario con una finta di corpo (Assist Nagatomo 100%)

1-1: gran cross di Aurier per la testa di Bony che firma il pari (Assist Aurier 100%)

2-1: altro cross di Aurier per Gervinho che firma la doppietta (Assist Aurier 100%)

GIRONE D

URUGUAY - COSTA RICA 1-3

1-0: rigore di Cavani.

1-1: cross di Gamboa con Bolanos che non ci arriva, ma la palla finisce sui piedi di Campbell che firma il pari. Non dovrebbe esserci il tocco di Bolanos, anche se qualche dubbio rimane (Assist Gamboa 100%).

1-2: punizione di Bolanos e colpo di testa di Duarte che firma la rimonta (Assist Bolanos 100%)

1-3: gran lancio di Campbell per Urena che con diagonale supera Muslera per la terza volta (Assist Campbell 100%)

INGHILTERRA - ITALIA 1-2

0-1: Verratti appoggia dietro, velo di Pirlo con la palla che finisce sui piedi di Marchisio che controlla e indovina il tiro vincente. La Gazzetta in Serie A non ha mai dato gli assist per le azioni con i veli e per i tiri da fuori, quindi, pochissime speranze per il bonus e infatti la Gazzetta non ha concesso l'assist (Nessun Assist Verratti)

1-1: contropiede inglese con Rooney che serve Sturridge che in area firma subito il pari. (Assist Rooney 100%)

1-2: gran traversone di Candreva per Balotelli che di testa riporta in vantaggio gli azzurri (Assist Candreva 100%)

GIRONE E 

SVIZZERA - ECUADOR 2-1

0-1: punizione dalla sinistra di W.Ayovi per la testa di E.Valencia che sorprende la difesa svizzera. (Assist Ayovi 100%)

1-1: calcio d'angolo di R.Rodriguez per la testa di Mehmedi che firma il pari (Assist Rodriguez 100%)

2-1: nel finale ancora discesa sulla sinistra di Rodriguez per Seferovic che beffa gli avversari (Assist Rodriguez 100%)

FRANCIA - HONDURAS 3-0

1-0: rigore di Benzema.


2-0: autorete del portiere Valladores.

3-0: su azione da calcio d'angolo la palla arriva sui piedi di Benzema che firma la sua doppietta personale (Nessun assist)

GIRONE F 

ARGENTINA - BOSNIA 2-1

1-0: autorete di Kolasinac.

2-0: Higuain serve Messi che parte con una delle serpentine delle sue e trova un bel gol. Pochissime speranze per l'assist di Higuain e infatti la Gazzetta non assegna l'assist (Nessun Assist Higuain)

2-1: Pjanic serve in profondità Ibisevic che segna il 2-1 finale. (Assist Pjanic 100%)

IRAN - NIGERIA 0-0

GIRONE G

GERMANIA - PORTOGALLO 4-0

1-0: rigore di Muller.

2-0: calcio d'angolo di Kroos e gran stacco del difensore Hummels per il raddoppio (Assist Kroos 100%)




3-0: Kroos mette in mezzo un pallone che Dani Alves stoppa per Muller che gli ruba il tempo e segna il 3-0 (Nessun Assist)

4-0: tiro di Schurrle respinto dal portiere con la palla che finisce sui piedi di Muller che firma la sua personale tripletta (Nessun Assist)

GHANA - STATI UNITI 1-2

0-1: azione personale di Dempsey che con un slalom buca la difesa ghanese e firma il gol del vantaggio (Nessun Assist)

1-1: tacco di Gyan Asamoah per Andrè Ayew che firma il momentaneo pari (Assist Andrè Ayew 100%)

1-2: calcio d'angolo di Suzi per la testa di Brooks che regala i 3 punti agli Usa (Assist Suzi 100%)

GIRONE H

BELGIO - ALGERIA 2-1:

1-0: rigore di Feghouli.

1-1: punizione di De Bruyne e stacco di testa imperioso di Fellaini (Assist De Bruyne 100%)

2-1: Hazard serve il napoletano Mertens che nel finale regala vittoria alla sua nazionale (Assist Hazard 100%)

RUSSIA - COREA DEL SUD 1-1

0-1: tiro dalla distanza di Lee Keun Ho che non viene trattenuto dal portiere russo. (Nessun Assist)

1-1: mischia in area coreana con l'esperto Kerzhakov che è il più lesto di tutti e firma il pari per la squadra di Capello (Nessun Assist)




Nessun commento:

Posta un commento