In questa giornata è difficile fare previsioni, alcuni casi sono certi come lo stop di Andrea Pirlo per almeno due mesi e il mancato rientro di Muriel, Ibarbo e Mario Gomez. Allo stesso tempo ci sono tanti giocatori in dubbio che potrebbero essere recuperati e convocati come Nagatomo, Pasqual, De Sciglio, Mexes e molti altri tra cui Francesco Totti che potrebbe rientrare...
Atalanta: ancora lunghissima la lista degli indisponibili di Colantuono che comprende sicuramente Raimondi, Bellini (stop di 4 mesi), Del Grosso e Yepes, mentre sono ancora in dubbio Nica, Giorgi, Stendardo e anche Maxi Moralez è a rischio forfait.
Bologna: per la sfida contro la Juventus Pioli recupera Castaldo (almeno per la panchina), ma rischia di perdere Moscardelli. Gli altri assenti al momento sono Cherubin e Gimenez che sono lontani dal rientro.
Cagliari: per la partita interna contro il Genoa l'allenatore Lopez perde l'attaccante Ibarbo (rientro a Gennaio), mentre rimane ancora fuori il portiere Agazzi per questioni legate al rinnovo del contratto.
Catania: De Canio sta recuperando qualche pezzo ma la lista degli infortunati è ancora lunga con Bergessio, Bellusci, Boateng, Izco e Almiron che non sono disponibili per l'importante scontro salvezza contro la Sampdoria.
Chievo Verona: solite assenze per Corini che non avrà ancora a disposizione Claiton e Calello che sono lontani dal rientro.
Fiorentina: Montella, oltre a Mario Gomez e Hegazy, rischia di non avere a disposizione anche Pasqual che però sembra in recupero.
Genoa: Gasperini rischia di non avere a disposizione l'argentino Santana.
Inter: l'unico dubbio di Mazzarri riguarda le condizioni di Nagatomo che non dovrebbe essere rischiato. Mentre non ci sono speranze di recupero per gli altri indisponibili Milito (rientra forse a Gennaio), Icardi (in dubbio per la prossima giornata), Samuel, Kuzmanovic e Chivu.
Juventus: assenza pesante per Conte che perde Andrea Pirlo per due mesi. Il centrocampista italiano si aggiunge agli altri infortunati Giovinco e Pepe, mentre torna disponibile Isla.
Lazio: Petkovic recupera Biava, Klose e anche Radu. Unico indisponibile il centrocampista Alvaro Gonzalez (rientro a Gennaio).
Livorno: i toscani non avranno a disposizione Ruben Botta e Piccini.
Milan: Allegri recupera De Sciglio e Mexes (anche se forse non giocheranno dall'inizio), ma la lista degli indisponibili comprende ancora Pazzini, Muntari, Robinho, Amelia, Zaccardo e anche Silvestre e Costant (rientro per tutti previsto entro Gennaio).
Napoli: Hamsik non dovrebbe essere rischiato, mentre è in dubbio anche il portiere Reina. Rimangono fuori anche Zuniga (rientro a metà dicembre) e Mesto (stop di 4 mesi).
Parma: Donadoni recupera Cassano (operazione al setto nasale), mentre non ci saranno gli infortunati Galloppa, Pavarini e Okaka.
Roma: Garcia recupera Torosidis e ha anche qualche piccola speranza per Totti, mentre non ci sarà Balzaretti (rientro previsto forse per l'ultima giornata del 2013).
Sampdoria: Mihajlovic non recupera ancora Poulsen, Gentsoglou, Salamon e Berardi.
Sassuolo: ancora tutta la rosa a disposizione per Di Francesco ad eccezione di Terranova (rientro a Marzo).
Torino: Ventura rischia di perdere il difensore Bovo. Ancora fuori Rodriguez e l'attaccante Larrondo (rientro a Gennaio).
Udinese: Guidolin potrebbe non avere a disposizione il bomber Di Natale (in dubbio). Ancora indisponibili Muriel (rientro possibile direttamente a Gennaio) e Ranegie.
Verona: Mandorlini continua ad avere tutta la rosa a disposizione.
Nessun commento:
Posta un commento