mercoledì 20 novembre 2013

Mondiali 2014 - Le fasce per i sorteggi con tutte le squadre qualificate

Mondiale 2014 - Il quadro delle partecipanti al prossimo campionato del Mondo che si disputerà in Brasile è completo. Infatti nella notte si è aggiunta anche l'Uruguay che nel doppio confronto non ha avuto problemi contro la Giordania.

In Brasile ci saranno tutte le grandi o quasi, anche la Francia ieri è riuscita a ribaltare il risultato e a ottenere il pass per i Mondiali. Non ci sarà però la Svezia di Ibrahimovic che ha perso lo spareggio play-off contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Nell'elenco non ci sono grandi sorprese, a parte la prima qualificazione della Bosnia (ma è una squadra piena di talenti) e il ritorno di Iran e Algeria.
Per quanto riguarda le fasce per i sorteggi dei gironi notiamo che l'Italia di Prandelli si trova nella 2° insieme ad altre squadre importanti come l'Olanda, l'Inghilterra e il Portogallo. In prima fascia, oltre alle big Brasile, Spagna, Germania e Argentina, ci sono le sorprese Colombia e Belgio che possono essere le mine vaganti del prossimo campionato del Mondo.

In terza fascia troviamo altre squadre temibili come la Francia, il Cile e le africane Ghana e Costa d'Avorio.

Dalle urne del sorteggio potrebbe uscire un girone di ferro anche per la squadra di Prandelli che potrebbe ritrovarsi nella peggiore delle ipotesi insieme a Brasile (o un altra delle big di prima fascia), Francia e Messico (o Corea del Sud).


Vediamo nel dettaglio le 32 squadre qualificate e la divisione per fasce per i sorteggi dei gironi del Mondiale di Brasile 2014:

Prima Fascia

Brasile (paese ospitante), Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Svizzera e Uruguay

Seconda Fascia

Olanda, Italia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Bosnia, Croazia e Russia

Terza fascia

Cile, Costa d'Avorio, Francia, Ecuador, Ghana, Algeria, Nigeria e Camerun

Quarta fascia

Usa, Messico, Costa Rica, Honduras, Giappone, Iran, Corea del Sud e Australia

Nessun commento:

Posta un commento