lunedì 14 luglio 2014

Mondiali 2014 - La classifica marcatori finale viene vinta da James Rodriguez (6 gol)

Mondiali 2014 - La Coppa del Mondo si è conclusa con la vittoria della Germania in finale sull'Argentina. Dopo la fine della competizione è tempo di bilanci e di statistiche, a partire dalla classifica marcatori che è stata vinta un pò a sorpresa dal colombiano James Rodriguez con 6 gol.

In questo Mondiale rimane nella storia qualcosa della Colombia che si è dimostrata come una delle squadre più forti, anche se nel momento della conferma ha ceduto il passo nei quarti di finale contro il Brasile.


Nella classifica cannonieri James Rodriguez precede il tedesco Muller che con due partite in più giocate non è riuscito a superare il giovane talento sudamericano. Al terzo gradino del podio dei miglior marcatori ecco tre grandi attaccanti: il brasiliano Neymar, Messi e Van Persie che avevano iniziato alla grande questo Mondiale.

Con 3 gol troviamo, invece, la sorpresa Enner Valencia dell'Ecuador insieme tra gli altri a Robben e Schurrle che è stato il secondo miglior marcatore della Germania.

Mondiali 2014 - Ecco la classifica completa dei migliori marcatori della Coppa del Mondo:

6  gol 

James Rodriguez (Colombia)

5  gol  

Muller (Germania)
 
4 gol   

Neymar (Brasile), Messi (Argentina), Van Persie (Olanda)

3  gol  

Shaqiri (Svizzera), Valencia (Ecuador), Robben (Olanda), Schurrle (Germania), Benzema (Francia)

 2 gol  

Oscar (Brasile), Suarez (Uruguay), Klose (Germania), Kroos (Germania), David Luiz (Brasile), Gotze (Germania), Hummels (Germania), Ruiz (Costa Rica), Dempsey (Stati Uniti),  Musa (Nigeria), Depay (Olanda), Mandzukic (Croazia), Perisic (Croazia), Cahill (Australia), Martinez (Colombia), Gervinho (Costa d'Avorio),  Ayew (Ghana), Gyan (Ghana), Djabou (Algeria), Slimani (Algeria), Sanchez (Cile)


Nessun commento:

Posta un commento