giovedì 8 maggio 2014

Mondiale 2014 - La rosa ufficiale dei 23 convocati del Brasile di Scolari

Mondiale 2014 - Iniziano ad arrivare le prime ufficialità per quanto riguarda le rose dei convocati per la prossima Coppa del Mondo che si svolgerà in Brasile. Partiamo proprio dai padroni di casa con Scolari che ha comunicato la rosa dei 23 convocati della "Seleçao".

Anche il c.t del Brasile ha puntato sul gruppo su cui lavora da un paio di anni, infatti, nell'elenco dei convocati troviamo il portiere Julio Cesar che ad inizio stagione è stato fermo per 6 mesi, il difensore Marcelo che ultimamente fa la panchina al Real Madrid, l'incerto centrale del Bayern Monaco Dante e poi anche Hernanes, Jo, Fred e Bernard che non hanno avuto un gran rendimento in quasi tutta la stagione.


Scolari ha escluso alcuni nomi importati dai convocati per il Mondiale casalingo come l'ex stella Ronaldinho, i milanisti Kakà e Robinho e poi Fernando del Porto, Castan della Roma.

Sorprende anche l'esclusione dell'ex Inter Coutinho che al Liverpool ha fatto molto bene e anche di Filipe Luis e Miranda che vengono da una grande stagione con l'Atletico Madrid, mentre stupisce, l'inserimento del difensore del Napoli Henrique che (forse) è stato chiamato per la sua duttilità.

Scolari, quindì, si aggrappa al gruppo e all'unica stella il talentuoso Neymar che però ancora deve confermarsi ad alti livelli. 

Scolari ha comunicato anche i nomi di 7 riserve che sono: Lucas (Psg), Miranda e Filipe Luis (Atletico Madrid), Alan Kardec (San Paolo), Diego Cavalieri (Fluminense), Rafinha (Bayern Monaco) e Lucas Leiva (Liverpool).

Mondiale 2014 - Ecco i 23 convocati ufficiali del Brasile di Scolari per l'assalto alla Coppa del Mondo:

Speciale Mondiale 2014 - Tutti i convocati delle Nazionali

Portieri: Julio Cesar (Toronto FC), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico Mineiro)

Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Maicon (Roma), Marcelo (Real Madrid), Maxwell (PSG), Thiago Silva (PSG), David Luiz (Chelsea), Henrique (Napoli), Dante (Bayern Monaco).

Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Paulinho (Tottenham), Ramires (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Hernanes (Inter), Oscar (Chelsea), Willian (Chelsea).

Attaccanti: Hulk (Zenit San Pietroburgo), Neymar (Barcellona), Jo (Atletico Mineiro), Fred (Fluminense), Bernard (Shakhtar Donetsk).



Nessun commento:

Posta un commento