Anche il c.t del Brasile ha puntato sul gruppo su cui lavora da un paio di anni, infatti, nell'elenco dei convocati troviamo il portiere Julio Cesar che ad inizio stagione è stato fermo per 6 mesi, il difensore Marcelo che ultimamente fa la panchina al Real Madrid, l'incerto centrale del Bayern Monaco Dante e poi anche Hernanes, Jo, Fred e Bernard che non hanno avuto un gran rendimento in quasi tutta la stagione.
Scolari ha escluso alcuni nomi importati dai convocati per il Mondiale casalingo come l'ex stella Ronaldinho, i milanisti Kakà e Robinho e poi Fernando del Porto, Castan della Roma.
Sorprende anche l'esclusione dell'ex Inter Coutinho che al Liverpool ha fatto molto bene e anche di Filipe Luis e Miranda che vengono da una grande stagione con l'Atletico Madrid, mentre stupisce, l'inserimento del difensore del Napoli Henrique che (forse) è stato chiamato per la sua duttilità.
Scolari, quindì, si aggrappa al gruppo e all'unica stella il talentuoso Neymar che però ancora deve confermarsi ad alti livelli.
Scolari ha comunicato anche i nomi di 7 riserve che sono: Lucas (Psg), Miranda e Filipe Luis (Atletico Madrid), Alan Kardec (San Paolo), Diego Cavalieri (Fluminense), Rafinha (Bayern Monaco) e Lucas Leiva (Liverpool).
Mondiale 2014 - Ecco i 23 convocati ufficiali del Brasile di Scolari per l'assalto alla Coppa del Mondo:
Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Maicon (Roma), Marcelo (Real Madrid), Maxwell (PSG), Thiago Silva (PSG), David Luiz (Chelsea), Henrique (Napoli), Dante (Bayern Monaco).
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Paulinho (Tottenham), Ramires (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Hernanes (Inter), Oscar (Chelsea), Willian (Chelsea).
Attaccanti: Hulk (Zenit San Pietroburgo), Neymar (Barcellona), Jo (Atletico Mineiro), Fred (Fluminense), Bernard (Shakhtar Donetsk).
Nessun commento:
Posta un commento