venerdì 2 maggio 2014

Fantacalcio - Consigli su chi schierare in formazione per la 36 ^ giornata di Serie A

Fantacalcio 2013-2014 - Il calcio italiano, dopo l'eliminazione della Juventus per mano del Benfica in Europa League, riparte con la 36 ^ giornata di Serie A che avrà un calendario anomalo visto anche la finale di Coppa Italia tra Fiorentina-Napoli in programma sabato sera. Infatti, le partite della 36 ^ di Serie A saranno disputate la domenica, il lunedì sera e ci saranno due match anche il martedì sera.

In questa giornata anomala molto probabilmente la Juventus festeggerà lo scudetto, mentre ci saranno sfide decisive anche per la lotta salvezza e per i posti in Europa League.

Solite difficoltà di fine stagione per i fantallenatori alle prese con il maggior spazio per le riserve e il calendario che possono far commettere alcuni errori decisivi per la volata finale.

Fantacalcio - Ecco i nostri consigli e suggerimenti su chi schierare e la formazione ideale della 36 ^ giornata di Serie A 2013-2014:

CATANIA - ROMA



La Roma cercherà di ritardare di un giorno la festa della Juventus e per questa sfida contro il quasi retrocesso Catania consigliamo di schierare De Sanctis, Maicon, Pjanic e Gervinho.

Possibili sorprese: come alternative da seguire il ritrovato Ljajic e capitan Totti, mentre nel Catania tutti i giocatori possono diventare una sorpresa.

CHIEVO - TORINO

 Sfida tosta tra due squadre che lottano per la salvezza e Europa League. Il Chievo punta su Paloschi e L.Rigoni, mentre il Toro risponde con la coppia d'oro Cerci-Immobile.

Possibili sorprese: da seguire anche i terzini sinistri Darmian e Dramè.

GENOA - BOLOGNA

Il Bologna cerca punti salvezza in casa di un Genoa già sazio. Noi suggeriamo di schierare la coppia greca Lazaros-Konè del Bologna e Gilardino che cerca gol per un posto ai Mondiali.

Possibili sorprese: tra le sorprese occhio al rilancio di uno tra Acquafresca e Bianchi nel Bologna, mentre nel Genoa da seguire il ritorno dell'uomo mercato Vrsaljko.

PARMA - SAMPDORIA

Il Parma è alla caccia di un successo per tornare a sperare per un posto in Europa League. In questa partita consigliamo di schierare Mirante per la porta, A.Lucarelli in difesa, Biabiany a centrocampo e Cassano in attacco.

Possibili sorprese: come alternative ci sono Molinaro, Parolo e Amaurì, mentre nella Samp occhio a Gabbiadini e Soriano.

UDINESE - LIVORNO

Il Livorno si gioca le ultime speranze in casa dell'Udinese già salva. In questa partita da seguire la coppia di centrocampisti Pereyra e Bruno Fernandes dell'Udinese e Paulinho del Livorno.

Possibili sorprese: nell'Udinese cercano il rilancio giocatori come Muriel e Heurtaux.

MILAN - INTER

Derby di Milano decisivo per l'Europa League soprattutto per il Milan. In questa partita da seguire Kakà, Hernanes e la sfida tra Icardi-Balotelli.

Possibili sorprese: occhio alla crescita dei due giovani Poli e Kovacic.

LAZIO - VERONA

Scontro diretto per l'Europa League con la Lazio che punta su Candreva e Lulic, mentre il Livorno risponde con la coppia Iturbe (anche se è in dubbio) - Toni.

Possibili sorprese: altri nomi da seguire sono quelli di Keita e Marquinho.

JUVENTUS - ATALANTA


La Juve è pronta per festeggiare lo scudetto contro l'Atalanta e noi puntiamo forte su alcuni giocatori della Juventus come Buffon, Lichtsteiner, Pogba e Tevez.

Possibili sorprese: da seguire anche Llorente e Chiellini come alternative.

FIORENTINA - SASSUOLO

I consigli per le due sfide del martedì saranno influenzati dall'esito della finale di Coppa Italia. Per questa sfida occhio al Sassuolo che si affida alla coppia Zaza-Berardi per raccogliere qualche punto decisivo per la salvezza, mentre nella Fiorentina occhio alla forma di Cuadrado che salterà la finale.

Possibili sorprese: da seguire anche altri nomi come quelli di Borja Valero e Magnanelli.

NAPOLI - CAGLIARI

Stesso discorso anche per questa sfida. Per questa partita segnaliamo le alternative Zapata, Pandev e Dzemaili del Napoli e Conti e Ibarbo del Cagliari.

Possibili sorprese: come alternative occhio a Hamsik, Henrique e Ibrahimi.

Fantacalcio - Formazione ideale della 36 ^ giornata di Serie A 2013-2014:

(3-4-3): Buffon; Maicon, A.Lucarelli, Heurtaux; Lazaros, Pogba, Pjanic, Cuadrado; Tevez, Gervinho, Muriel.

Panchina: De Sanctis (Mirante), Lichtsteiner (Darmian), Molinaro (Dramè); Candreva (Biabiany), Kakà (Hernanes); Cassano (Immobile), Toni (Icardi).



Nessun commento:

Posta un commento