martedì 14 gennaio 2014

Statistiche Fantacalcio - Le sorprese del girone di andata Serie A 2013-2014

Fantacalcio 2013-2014 - Il girone di andata si è concluso e questo è il miglior periodo per fare i bilanci della prima parte di stagione. Infatti, nel mese di gennaio con il calciomercato aperto le società e i giocatori iniziano a tirare le linee di questa prima parte di campionato italiano.

Anche per i fantallenatori questo è il miglior momento per vedere le statistiche delle prime 19 giornate di Serie A, per analizzari i migliori e i peggiori e le sorprese e le delusioni del campionato italiano. Anche perchè siamo in pieno mercato e molti cercano rinforzi e nomi nuovi per prendere il volo nei vari tornei.

Statistiche Fantacalcio - Ecco l'elenco delle 10 sorprese del girone di andata della Serie A 2013-2014: 

10.Thomas Heurtaux

Partiamo dalla difesa con l'Udinese che scopre di avere un altro talento con il difensore francese che ha preso al meglio il posto del marocchino Benatia ceduto alla Roma. Il francese, nonostante l'infelice prima parte di stagione della squadra di Guidolin, ha disputato 16 partite con ben 3 gol ed è una delle rivelazioni del campionato con una fantamedia del 6.60.

9. Juan Manuel Vargas

Tra le sorprese ritroviamo una vecchia conoscenza molto amata da tutti i fantallenatori. Ad inizio stagione forse nessun fantallenatore aveva puntato su di lui, ma il peruviano è stato recuperato da Montella e nelle ultime partite ha conquistato il posto da titolare. In Serie A ha segnato 4 gol in 10 presenze e questi sono numeri che al fantacalcio fanno la differenza. 

8. Ricardo Alvarez

Tra le sorprese troviamo anche un giocatore dell'Inter che Mazzarri ha rispolverato. Dopo più di 3 anni l'argentino è riuscito a imporsi nel campionato italiano realizzando ben 4 gol e 6 assist in 17 partite, anche se l'Inter continua a navigare in acque poco limpide.

7. Marco Parolo

Il centrocampista del Parma ha ritrovato la forma della prima stagione al Cesena e anche i gol con ben 6 reti e anche 2 assist in 18 partite. Ad inizio stagione molti forse hanno preferito puntare su Biabiany, ma il centrocampista italiano ha sorpreso un pò tutti con una fantamedia del 7.14 e una media voto Gazzetta di 6.17.

6. Romulo

L'ex della Fiorentina nel Verona ha trovato la giusta dimensione per far ricredere e sorprendere un pò tutti. Il duttile centrocampista brasiliano in 19 partite di Serie A ha realizzato 4 gol e ben 6 assist. Uno dei giocatori più decisivi di tutta la Serie A che molto probabilmente ad agosto non è stato molto considerato.

5. Ciro Immobile

Tra i top 5 troviamo l'ex giocatore di Genoa e Pescara che nel Torino ha trovato il giusto ambiente e anche un super Cerci per segnare a raffica e candidarsi come una delle rivelazioni del girone di andata. Immobile nella prima parte di stagione ha totalizzato 16 presenze e ben 9 gol e anche 2 assist che sono serviti al Torino per essere tra le prime 8 della Serie A.

4. Josè Maria Callejon

Fuori dal podio troviamo lo spagnolo del Napoli che in queste giornate si è rivelato un goleador. Certo da lui in molti si aspettavano grandi cose, ma riuscire a realizzare 8 gol non è facile per un esterno. Infatti, nel Napoli è il secondo marcatore dietro ad un certo Higuain che tra l'altro è anche rigorista.

3. Benatia

Il difensore ex Udinese a Roma è diventato un goleador con ben 5 reti addirittura è il capocannoniere della squadra di Garcia (insieme a Florenzi). Inoltra la Roma è la miglior difesa del campionato e un grande merito va dato proprio al centrale marocchino. In Serie A ha anche la miglior media voto Gazzetta (6.61) tra i difensori e anche la miglior fantamedia (7.31)

2. Luca Toni

Il secondo posto secondo noi lo merita  il "vecchietto" Luca Toni che al Verona sta vivendo una seconda giovinezza. L'ex della Fiorentina ha segnato ben 9 reti ma nel suo score personale ci sono anche 4 assist e bisogna sottolineare che non è neanche rigorista. Al momento attuale è uno degli attaccanti più incisivi con una delle migliori medie.

1. Domenico Berardi

Il primo posto è per un giovane talento che in questa prima parte di stagione ha già fatto vedere grandi cose. Certo anche lui non è completamente una sorpresa, ma non è facile realizzare ben 11 reti (e anche 2 assist) in una piccola squadra. Fino ad ora Beradi ha fatto meglio di giocatori dai nomi altisonanti come Higuain, Balotelli e Palacio e sicuramente per lui sarà solo l'inizio di una grande carriera.


Nessun commento:

Posta un commento