sabato 16 novembre 2013

Amichevole - Pagelle e voti Gazzetta Italia-Germania 1-1

Voti e Pagelle - L'amichevole di lusso ricca di storia e di partite memorabili tra Italia-Germania è terminata 1-1 con le reti di due difensori Hummels e Abate. Partita ricca di emozioni anche se si è trattato solo di un'amichevole ma la rivalità tra queste due squadre è sempre alta, infatti, c'è stata anche una mezza rissa tra Kroos e Thiago Motta.


La Germania, a tratti, si è dimostrata superiore con un bel possesso palla e la sua organizzazione di gioco, infatti, la squadra di Loew ha colpito ben tre pali e dopo il vantaggio poteva già chiudere la partita. La squadra di Prandelli però non ha sfigurato, anche se deve crescere un pò per arrivare ai livelli della Germania.
Nelle pagelle e nei voti degli inviati della Gazzetta il migliore in campo dell'Italia è Pirlo (voto 6.5), bene anche Marchisio, Thiago Motta e i terzini Abate e il ritrovato Criscito (voto 6.5 per tutti).Gli inviati della Gazzetta dello Sport assegnano anche un 6 al sempre discusso Balotelli, mentre gioca male l'ex romanista Osvaldo (voto 5.5).

Nella Germania, invece, il migliore è Khedirà (voto 6.5) che però ieri ha subito un grave infortunio e dovrà stare fermo almeno 6 mesi con la sua presenza al Mondiale che potrebbe essere a rischio. Voti alti anche per i difensori Boateng, Howedes e Lahm (6.5), mentre i giovani talenti tedeschi vengono giudicati negativamente con Gotze (voto 5), Ozil (voto 5.5), Reus (voto 5), si salva solo Schurrle (voto 6).

Ecco il tabellino con le pagelle i voti Gazzetta dell'amichevole Italia-Germania 1-1:

ITALIA-GERMANIA 1-1

Marcatori: 8' Hummels (G), 28' Abate (I)

Italia (4-3-1-2): Buffon 6; Abate 6,5, Bonucci 6, Barzagli 6 (25' st Ogbonna 5.5), Criscito 6,5; Marchisio 6.5, Pirlo 6.5 (37' st Cerci s.v), Thiago Motta 6.5; Montolivo 6; Balotelli 6, Osvaldo 5.5 (7' st Candreva 6).

Panchina: Sirigu, Marchetti, Maggio, Pasqual, Ranocchia, De Rossi, Diamanti, Florenzi, Giaccherini, Parolo, Poli, Gilardino, Insigne, Rossi. All.: Prandelli 6

Germania (4-4-2): Neuer 6; Lahm 6.5, J. Boateng 6.5, Hummels 6,5, Jansen 6; Khedira 6.5 (22' st S. Bender 5.5), Kroos 6, T. Mueller 5.5 (42' st L. Bender s.v), Hoewedes 6.5; Goetze 5 (14' st Ozil 5,5), Schuerrle 6 (14' st Reus 5).

Panchina: Adler, Weidenfeller, , Schmelzer, Westermann, Draxler, Sam, , Kruse. All.: Loew 6

Ammoniti: Lahm, Kroos (G); Marchisio, Thiago Motta (I)
 

Nessun commento:

Posta un commento