Inoltre per la 2 ^ giornata si deve affrontare anche la questione del rientro dei Nazionali dai vari impegni sparsi per il mondo e anche l'inizio delle coppe europee con Juve e Roma che potrebbero far riposare qualche titolare.
Fantacalcio 2014-2015 - I consigli su chi schierare e la formazione
ideale della 2 ^ giornata di Serie A per il Magic
Campionato:
EMPOLI - ROMA
La squadra di Garcia cerca la seconda vittoria consecutiva in casa della matricola toscana. Per questa 2 ^ giornata puntiamo fortemente su alcuni giocatori giallorossi come Gervinho, Pjanic e De Sanctis.
Possibili sorprese e rivelazioni : dalla difesa della Roma ci possono essere un paio di novità con Manolas. In attacco da seguire Iturbe che sta cercando la migliore condizione, mentre l'esordio in Champions può dare spazio a Destro. L'Empoli, invece, si aggrappa alla qualità di Vecino che può fare bene.
JUVENTUS - UDINESE
Esordio casalingo ostico per la Juventus contro la squadra di Stramaccioni. Per questa sfida da seguire il duello tra Tevez (è stato recuperato) e Di Natale con l'attaccante dell'Udinese che può far male alla difesa juventina che ha delle assenze importanti.
Possibili sorprese: altri nomi da tenere sotto occhio sono quelli di Pogba, Coman, Lichtsteiner e Bruno Fernandes dell'Udinese.
SAMPDORIA - TORINO
Sfida tra due squadre in cerca della condizione migliore. Nella Sampdoria segnaliamo Soriano e Eder, mentre nel Torino si può puntare su Darmian e El Kaddouri.
Possibili sorprese: altri giocatori che possono fare bene sono Gabbiadini (se recupera) e l'ex Juve Quagliarella.
CAGLIARI - ATALANTA
Esordio casalingo per Zeman contro l'Atalanta. Sarà una bella sfida tra due squadre da tenere d'occhio per tutta la stagione. Per questa sfida consigliamo di puntare su Sau, Denis e lo scattante Maxi Moralez.
Possibili sorprese: da seguire anche i nuovi arrivati Joao Pedro e Papù Gomez, meglio evitare i difensori delle due squadre.
FIORENTINA - GENOA
La Fiorentina riparte dopo l'ennesimo KO di Giuseppe Rossi e aspetta la visita del Genoa. In questa sfida tanti nomi interessanti come il rientrante Cuadrado, Borja Valero e Pinilla nel Genoa.
Possibili sorprese: non è una sorpresa ma Mario Gomez cerca il riscatto dopo i gol falliti con la Germania. Altri giocatori da seguire sono Ilicic e i nuovi arrivati Lestienne e Perotti.
INTER - SASSUOLO
Esordio casalingo per Mazzarri contro il Sassuolo che con il suo tridente può creare qualche pericolo alla difesa nerazzurra. L'Inter si affida ai gol di Icardi e alle giocate di Kovacic e Hernanes, mentre il Sassuolo risponde con Zaza e Berardi.
Possibili sorprese: in difesa nell'Inter Dodò e Jonathan cercano il riscatto dopo la prova opaca della 1 ^ giornata.
LAZIO - CESENA
La Lazio, dopo il brutto esordio in casa del Milan, riceve il Cesena e cerca la vittoria per dimenticare la prima partita. In questa sfida consigliamo di schierare i laziali Candreva, Basta e Keita.
Possibili sorprese: da seguire anche l'ex Parolo, mentre nel Cesena da seguire la rapidità di Brienza.
NAPOLI - CHIEVO
Il Napoli cerca la continuità contro il Chievo al San Paolo. In questa partita consigliamo di schierare soprattuto giocatori del Napoli come Zuniga, Mertens e gli attaccanti Callejon e Higuain.
Possibili sorprese: nel Napoli da seguire anche il portiere Rafael e il capitano Hamsik che gioca ad intermittenza. Nel Chievo segnaliamo solo l'argentino Botta.
PARMA - MILAN
Esame in trasferta per il Milan contro il Parma che deve recuperare il livello della passata stagione. Il Milan sembra avere più entusiasmo e noi puntiamo sui rossoneri con El Shaarawy (che però è in dubbio) e Menez.
Possibili sorprese: potrebbe essere lanciato subito in mischia Bonaventura, mentre Torres non è detto che parti dall'inizio anche se con il problema di El Shaarawy ha molte più speranze. Nel Parma, invece, senza Biabiany ci sono poche certezze.
VERONA - PALERMO
Nel posticipo del lunedì sera il Verona cerca i 3 punti contro il Palermo. Nel Verona consigliamo di schierare il portiere Rafael e il difensore messicano Marquez. In attacco c'è sempre Luca Toni anche se si sfiderà contro l'ottima fase difensiva del Palermo.
Possibili sorprese: possono fare bene Lazaros Christodoulopoulos e l'attaccante dell'under 21 Belotti. Alcuni dubbi sul livello di forma del nuovo arrivato Saviola.
Fantacalcio & Magic Campionato - La formazione ideale della 2 ^ giornata di Serie A 2014-2015:
(3-4-3) De Sanctis; Basta, Jonathan/Dodò, Zuniga; Pogba, Cuadrado, Mertens, Candreva; Gervinho, Icardi, Higuain.
Panchina: Rafael (Verona) Rafael (Napoli); Lichtsteiner (Darmian), Manolas (Marquez); Hernanes (Pjanic), Soriano (Maxi Moralez); Tevez (Di Natale), Keita (Sau).
Per essere sempre informato sulla nuova stagione di Fantacalcio 2014-2015 con tante rubriche e consigli seguici su Facebook... |
Nessun commento:
Posta un commento