Nella 1 ^ giornata non è molto semplice dare delle indicazioni su chi schierare, molte squadre con il mercato ancora aperto sono dei cantieri, altre invece devono entrare in forma. Lo stesso vale per alcuni giocatori con alcuni che già sono in forma, mentre altri (soprattutto quelli che hanno giocato il Mondiale) devono ancora ritrovare la miglior condizione.
In questa situazione ecco la nostra analisi con i consigli su chi schierare per le partite della 1 ^ giornata di Serie A e la formazione ideale. Noi puntiamo sulle certezze come Di Natale, Pogba e Gervinho e su alcune possibili rivelazioni come l'atalantino Zappacosta e l'interista Dodò.
Fantacalcio 2014-2015 - I consigli su chi schierare e la formazione ideale della 1 ^ giornata di Serie A della nuova stagione di Magic Campionato:
CHIEVO - JUVENTUS
La Juventus riapre la stagione con la novità di Allegri in panchina. In questa sfida da seguire Lichtsteiner per la difesa, Pogba per il centrocampo e Tevez per l'attacco.
Possibili sorprese: nella Juve ci sono anche Buffon e Marchisio, mentre Vidal può essere ancora disturbato dalle voci di mercato. Nel Chievo da seguire la velocità di Botta e Birsa.
ROMA - FIORENTINA
Esordio difficile per la Roma contro la Fiorentina. Entrambe le squadre hanno cambiato un pò di cose. La Roma punta sulla velocità di Gervinho e la classe di Pjanic. La Fiorentina, invece, senza G.Rossi (infortunato) e Cuadrado (squalificato) si affida a Borja Valero e al rientrante M.Gomez.
Possibili sorprese: la Roma in difesa deve affrontare il caso Benatia (che è stato ceduto al Bayern) e la non perfetta forma di Maicon con Torosidis che può fare bene al suo posto. Come rivelazioni da seguire i nuovi arrivati Keita e Iturbe.
MILAN - LAZIO
Il nuovo allenatore Inzaghi esordisce sulla panchina del Milan contro la Lazio di Pioli. Sfida interessante con il Milan che punta sul riscatto di El Shaarawy e la Lazio che risponde con il centrocampista Candreva e l'attaccante Keita.
Possibili sorprese: possono fare bene anche Poli e Parolo, mentre da seguire la sfida tra Basta e Armero con il primo che è già in forma.
ATALANTA - VERONA
Altra bella sfida in programma tra due squadre che vogliono ripetere l'ottima passata stagione. Nell'Atalanta da seguire Cigarini e Denis, mentre il Verona dei tanti volti nuovi risponde con Toni e Lazaros Christodoulopoulos.
Possibili sorprese: da seguire anche il giovane Zappacosta e l'argentino Maxi Moralez.
CESENA - PARMA
Il Cesena cerca punti all'esordio in Serie A contro il Parma. La squadra di Donadoni punta su Biabiany e A.Lucarelli in difesa, mentre il Cesena risponde con la velocità di Brienza.
Possibili sorprese: in porta potete rischiare Mirante del Parma, mentre sono da seguire il rigorista Cascione del Cesena e Acquah del Parma.
GENOA - NAPOLI
Il Napoli esordisce nella Serie A 2014-2015 in casa del Genoa in una sfida con tante insidie. Entrambe le squadre non sono al massimo ma per questa sfida segnaliamo Mertens, Callejon e Zuniga nel Napoli e Pinilla nel Genoa.
Possibili sorprese: da seguire anche le condizioni di Perotti del Genoa e Hamsik e Higuain del Napoli che vengono dal ritorno dei play-off di Champions League.
PALERMO - SAMPDORIA
Esame impegnativo per il Palermo che deve subito riscatta l'eliminazione dalla Coppa Italia. Nella Samp puntiamo su Eder e Soriano, mentre il Palermo si affida a Dybala.
Possibili sorprese: da seguire questi nomi: Belotti, Vazquez, De Silvestri e Gabbiadini.
SASSUOLO - CAGLIARI
Torna Zeman in panchina con il Cagliari che già in Coppa Italia ha fatto vedere un paio di cose buone. Sfida spettacolare, infatti, anche il Sassuolo non rinuncia ad attaccare. Potrebbero esserci tanti gol e bonus, quindi, da seguire gli attaccanti Sau, D.Berardi e Zaza.
Possibili sorprese: possono fare bene anche Farias, Crisetig, Missiroli e il difensore Avelar.
TORINO - INTER
L'Inter di Mazzarri riparte dal Torino per migliorare il rendimento della passata stagione. Sarà una sfida molto tattica tra due squadre che qualche giorno prima hanno giocato il ritorno del preliminare di Europa League. L'Inter si affida a Icardi, mentre il Toro risponde con El Kaddouri. Da seguire anche il duello nella fascia tra Darmian e Dodò.
Possibili sorprese: possono fare bene anche Hernanes, Nagatomo e Quagliarella, mentre tutto da verificare le condizioni del possibile partente Alessio Cerci.
UDINESE - EMPOLI
Stramaccioni riparte da una panchina di Serie A contro la matricola toscana. Nell'Udinese puntiamo su Scuffet, Heurtaux, Bruno Fernandes e l'eterno Di Natale, mentre l'Empoli risponde con Tavano che torna in Serie A.
Possibili sorprese: altri nomi che possono fare bene sono quelli di Guilherme e Vecino.
Fantacalcio 2014-2015 - Formazione ideale della 1 ^ giornata di Serie A:
(3-4-3) Scuffet; Dodò, Zappacosta, Basta; Pjanic, Mertens, Pogba, Bruno Fernades; Tevez, Gervinho, Di Natale.
Panchina: Buffon (Mirante); Lichtsteiner (Darmian), Heurtaux (A.Lucarelli); Candreva (Maxi Moralez), Soriano (Biabiany); Eder (Sau), Callejon (El Shaarawy).
Per essere sempre informato sulla nuova stagione di Fantacalcio 2014-2015 con tante rubriche e consigli seguici su Facebook... |
Nessun commento:
Posta un commento