La 3 ^ giornata è decisiva per molte squadre che lottano per il passaggio del turno, allo stesso alcune squadre già qualificate potrebbero optare per qualche cambio e dare spazio anche alle riserve.
Dopo i consigli generali sull'asta ora possiamo perfezionare le nostre formazioni dopo aver visto tutte le squadre all'opera per le prima partite.
FantaMondiale 2014 - Ecco i consigli su chi schierare, le possibili sorprese delle partite e la formazione ideale della 3 ^ giornata di tutti i gironi del Mondiale:
CAMERUN - BRASILE
Puntiamo fortemente sui brasiliani che però deve stare attento ad alcuni diffidati come Neymar. Noi consigliamo di schierare Julio Cesar, David Luiz, Oscar e Neymar.
Possibili sorprese: Maicon potrebbe avere la sua occasione, mentre in attacco Hulk e Fred possono sbloccarsi.
CROAZIA - MESSICO
Scontro diretto per la qualificazione con la Croazia che deve cercare la vittoria. Partita non semplice ma consigliamo i più forti Modric, Mandzukic e Herrera del Messico.
Possibili sorprese: da seguire anche Guardado, Srna e Perisic.
OLANDA - CILE
Scontro diretto per il 1° posto con possibile turnover per entrambe le squadre. A riguardo potrebbero essere confermati dal 1' minuto sia Robben che A.Sanchez. Altri nomi da seguire sono quelli di Blind e di Aranguiz.
Possibili sorprese: tanti giocatori possono avere un pò di spazio come Depay, Huntelar, Orellana e Beausejour.
AUSTRALIA - SPAGNA
Difficile dare dei consigli per questa partita tra due squadre già eliminate. Soprattutto per la Spagna con Del Bosque che potrebbe lanciare dalla panchina alcuni nomi come Juanfran, Koke e Villa.
ITALIA - URUGUAY
Scontro diretto per il passaggio del turno. Difficile sbilanciari con l'Italia che si affida a Pirlo, mentre l'Uruguay punta tutto su L.Suarez.
Possibili sorprese: da seguire anche Darmian, Balotelli e Marchisio.
COSTA RICA - INGHILTERRA
La Costa Rica cerca il 1° posto nel girone contro la deludente Inghilterra. Nella Costa Rica da seguire i positivi Ruiz e Campbell, negli inglesi da seguire Sturridge.
GIAPPONE - COLOMBIA
Nella Colombia potrebbe esserci un pò di turnover ma con il primo si rischia di affrontare una tra Uruguay e Italia. Nella Colombia potrebbero avere spazio J.Martinez (inspiegabilmente in panchina), Quintero e anche Guarin, mentre Cuadrado potrebbe riposare.
GRECIA - COSTA D'AVORIO
Scontro diretto per il passaggio del turno con gli africani favoriti. Noi consigliamo di schierare Gervinho, il terzino Aurier e l'esperto Yaya Toure, mentre la Grecia si affida a Samaras.
Possibili sorprese: come alternative da seguire Didier Drogba che potrebbe partire dall'inizio. Da seguire anche il portiere Barry della Costa d'Avorio.
HONDURAS - SVIZZERA
Puntiamo fortemente sugli svizzeri che cercano la vittoria per la qualificazione con il portiere Benaglio, il terzino Rodriguez, il centrocampista Shaqiri e l'attaccante Seferovic.
Possibili sorprese: come alternative occhio a Lichtsteiner e Xhaka.
ECUADOR - FRANCIA
La Francia ha il primo posto nel mirino ma potrebbe far riposare qualche giocatore e risparmiare i diffidati (tra cui Pogba). In questa sfida da seguire Benzema (che potrebbe riposare), Matuidi e Valbuena.
Possibili sorprese: dal turnover potrebbe esserci spazio per Remy, Sagna e Griezmann.
NIGERIA - ARGENTINA
Per questa partita tutto dipenderà dall'esito delle partite della 2 ^ giornata. Nell'Argentina puntiamo su Messi e Di Maria. Meglio evitare i nigeriani.
Possibili sorprese: nell'Argentina possono avere spazio i vari Palacio, Lavezzi e E.Perez.
BOSNIA - IRAN
La Bosnia, dopo due KO, è già fuori dal Mondiale. Una grande delusione e l'ultima partita non promette bene.
Possibili sorprese: tra i giocatori di questa partita potete rischiare Pjanic e gli iraniani Nekounam e Ghoochannejhad che sognano la storia qualificazione
USA - GERMANIA
Il potenziale della Germania è enorme con Loew che potrebbe lanciare alcuni giocatori dalla panchina come il laziale Klose, Draxler e Schurrle, anche se il pareggio contro il Ghana complica un pò la situazione con noi che puntiamo su Muller, Hummels e il ritrovato Gotze.
Possibili sorprese: negli Usa da seguire Dempsey.
PORTOGALLO - GHANA
Il Portogallo deve vincere è punta tutto su C.Ronaldo, oltre a Moutinho e H.Almeida, ma non sarà facile contro il Ghana di A.Ayew e Gyan che sono i migliori della squadra africana e in contropiede possono far soffrire i lusitani.
COREA DEL SUD - BELGIO
Nel Belgio possono trovare spazio i giovani Origi e Januzaj, oltre ai big Fellaini, Courtois, Kompany e De Bruyne. Nella Corea ci sono pochi profili interessanti.
ALGERIA - RUSSIA
Capello si affida a Kerzhakov, Fayzulin e la sorpresa Kokorin, mentre nell'Algeria si può puntare sulla stellina Feghouli e su Slimani.
FANTAMONDIALE - La formazione ideale per la 3 ^ giornata dei gironi dei Mondiali:
(3-4-3) Julio Cesar; Maicon, Aurier, Rodriguez (Svi); De Bruyne, Muller, Oscar, Robben; Neymar, Messi, Benzema.
Panchina: Barry (Benaglio); Kompany (Lichtsteiner), Darmian (Blind); Pirlo (Matuidi), Cuadrado (Yaya Toure); Gervinho (C.Ronaldo), L.Suarez (Seferovic).
Per essere sempre informato sul FantaMondiale 2014 seguici su Facebook... |
Nessun commento:
Posta un commento