Nei primi anticipi della 24 ^ giornata non arriva nessun assist in Milan-Bologna con la Gazzetta che ormai non concede più gli assist per i gol come quelli di Balotelli che prima di scaricare il gran tiro avevo ricevuto palla da Montolivo.
Nell'anticipo del sabato, invece, tra Inter e Fiorentina sicuro l'assist di Nagatomo per Icardi, qualche piccolo dubbio per l'assist di Guarin mentre sul gol di Cuadrado ci sono pochissime speranze.
Nelle partite della domenica arrivano tanti gol e assist, ma anche molti casi dubbi come quelli del primo gol della Juventus, dei due gol del Napoli e del terzo gol della Roma contro la Sampdoria.
Gli assist della 24 ^ giornata sono ufficiali. Alla fine la Gazzetta non ha dato gli assist ad Hamsik (entrambi i casi), a Mati Fernandez e a Llorente ma ha concesso il bonus per Gervinho e Cerci.
Fantacalcio - L'analisi dei probabili assist Gazzetta della 24 ^ giornata di Serie A 2013-2014 e tutte le ufficialità dei bonus:
MILAN - BOLOGNA 1-0
1-0: gran tiro da fuori d'area di Balotelli che su appoggio di Montolivo scarica un siluro che sblocca il match. Seguendo le ultime decisioni della Gazzetta non ci sono speranze per il bonus a Montolivo (Nessun Assist)
FIORENTINA - INTER 1-2
0-1: azione molto manovrata da parte dell'Inter con Guarin che dopo una serie di passaggi trova in area Palacio che controlla con il petto e supera Neto. Ufficiale il bonus per il colombiano (Assist Guarin 100%)
1-1: Mati Fernandez appoggia per Cuadrado che con un tiro beffa il portiere Handanovic che non è sicurissimo. Caso un pò simile a quello di Montolivo-Balotelli con la Gazzetta che non concede l'assist (Nessun Assist Mati Fernandez)
1-2: gol vittoria da parte di Icardi che riceve da Nagatomo e ritrova la rete dopo una paio di mesi (Assist Nagatomo 100%)
CATANIA - LAZIO 3-1
1-0: Izco sblocca il match sfruttando al meglio un cross di Castro (Assist Castro 100%)
1-1: pari della Lazio firmato da Mauri di testa su traversone di Konko (Assist Konko 100%)
2-1: punizione in mezzo di Lodi che trova in area il difensore Spolli che riporta in vantaggio il Catania (Assist Lodi 100%)
3-1: triangolazione in velocità tra Keko e Peruzzi con il terzino argentino che firma la sua prima rete in Serie A (Assist Keko 100%)
ATALANTA - PARMA 0-4
0-1: cross lungo di Biabiany per Molinaro che controlla e con un tiro deviato sblocca il match. C'era qualche piccolo dubbio ma la Gazzetta ha assegnato ufficialmente il bonus per il francese (Assist Biabiany 100%).
0-2: autogol di Benalouane.
0-3: punizione di Cassano.
0-4: gol di Schelotto alla sua ex squadra su passaggio preciso di Parolo (Assist Parolo 100%).
CAGLIARI - LIVORNO 1-2
0-1: tiro da 40 metri di Emerson che "imita" il gol di Balotelli (Nessun Assist)
0-2: rigore di Paulinho.
1-2: gol di Nenè dopo un'azione personale (Nessun Assist)
GENOA - UDINESE 3-3
0-1: cross di Badu per l'accorrente Basta che sblocca il risultato. (Assist Badu 100%)
0-2: Bruno Fernandes raccoglie una respinta del portiere e firma il raddoppio. (Nessun Assist)
1-2: gran stacco di testa di Konate su cross di Marchese. (Assist Marchese 100%)
1-3: rigore di Muriel.
2-3: Feftatzidis serve con un preciso passaggio Gilardino che riapre la gara (Assist Feftatzidis 100%).
3-3: gol in mischia di Gilardino. (Nessun Assist)
JUVENTUS - CHIEVO 3-1
1-0: tiro da fuori di Asamoah che riceve da Llorente e sblocca il match. Solito caso dubbio anche se è un pò più vicino all'area ma è quasi uguale al gol di Cuadrado della Fiorentina. Infatti la Gazzetta non concede l'assist allo spagnolo (Nessun assist Llorrente)
2-0: Marchisio raccoglie una respinta corta del portiere e segna la seconda rete (Nessun Assist)
2-1: autogol comico di Caceres.
3-1: gol di Llorente di testa su angolo di Pirlo (Assist Pirlo 100%).
SASSUOLO - NAPOLI 0-2
0-1: cross di Mertens che Hamsik in modo poco volontario allunga per Dzemaili che da fuori area firma il vantaggio. Assist quasi improbabile, il passaggio di Hamsik sembra poco voluto e infatti la Gazzetta non ha concesso il bonus (Niente Assist Hamsik)
0-2: Hamsik serve Insigne che punta un avversario e realizza la seconda rete con un tiro preciso. Caso dubbio perchè sembra più un'azione personale è infatti la Gazzetta non ha assegnato l'assist (Niente Assist Hamsik)
ROMA - SAMPDORIA 3-0
1-0: gol di Destro su azione da calcio d'angolo battuto da Florenzi. (Assist Florenzi 100%)
2-0: punizione di Pjanic.
3-0: ancora Destro che riceve da Gervinho, controlla, si gira e con un tiro potente firma la sua doppietta personale. Caso un pò dubbio ma la Gazzetta ha dato l'assist a Gervinho (Assist Gervinho 100%)
VERONA - TORINO 1-3
1-0: rigore di Toni.
1-1: pari di Immobile che tutto solo supera il portiere dopo un preciso passaggio di El Kaddouri (Assist El Kaddouri 100%)
1-2: gran sinistro di Cerci in corsa su altro passaggio di El Kaddouri (Assist El Kaddouri 100%)
1-3: Cerci serve El Kaddouri che da fuori area trova l'angolo vincente. La Gazzetta ultimamente questi tipi di assist non li aveva dati, ma questa volta ha dato il bonus a Cerci forse perchè El Kaddouri calcia di prima senza nessun ulteriore tocco di palla (Assist Cerci 100%)
Nessun commento:
Posta un commento