martedì 6 maggio 2014

Eredivisie 2013-2014 - L'Ajax vince il campionato olandese. Pellè secondo nella classifica marcatori

Eredivisie 2013-2014 - Analizziamo i risultati e la classifica finale del campionato olandese che anche quest'anno è stato vinto dalla giovane Ajax guidata da Frank De Boer.

L'Ajax ha vinto l'Eredivisie la penultima giornata davanti al Feyenoord dell'attaccante italiano Graziano Pellè che anche quest'anno ha realizzato un bel bottino di reti. L'Ajax andrà direttamente in Champions, mentre il Feyenoord è qualificato ai preliminari di Champions.


Al 3° e 4° posto si classificano Twente e Psv che ottengono la qualificazione alla prossima Europa League insieme alla matricola Zwolle (finalista di Coppa d'Olanda). In Europa League ci andrà anche una tra Heerenveen, Vitesse, Gronigen e Az Alkmaar che si sfideranno in uno spareggio.

Pe quanto riguarda le retrocessioni saluta l'Eredivisie il Roda, mentre il RKC Waalwijk e il Nec Nijmegen si sfideranno in uno spareggio insieme alle squadre di 2 ^ divisione.

La classifica marcatori dell'Eredivisie 2013-2014 è stata vinta dall'islandese Finnbogason che ha realizzato ben 29 reti. Dietro alla rivelazione si classifica il nostro Graziano Pellè con 23 gol, al 3° posto un altro giovane americano di origine islandese Johannsson con 17 reti.

Eredivisie 2013-2014 - La classifica finale del campionato olandese:




Nessun commento:

Posta un commento