martedì 20 maggio 2014

Statistiche Fantacalcio - La classifica finale degli assist Gazzetta della Serie A 2013-2014

Statistiche Fantacalcio 2013-2014 - La fine del campionato è il miglior momento per vedere e analizzare alcune statistiche dell'ultima stagione di Serie A. In questo post ci concentreremo sulla classifica finale degli assist Gazzetta del campionato 2013-2014.

La classifica degli assist-man di questa stagione viene vinta da due giocatori: Cerci e Gervinho entrambi con 9 assist. L'aggancio in vetta dell'ala del Torino è avvenuto proprio all'ultima giornata con Gervinho che invece è rimasto in panchina.

Dietro alla coppia Cerci-Gervinho troviamo la sorpresa Romulo del Verona che nelle ultime settimane ha perso la vetta della classifica degli assist Gazzetta. Al 3° posto, invece, ci sono un grande assist-man come Borja Valero della Fiorentina e il terzino Lichtsteiner della Juventus che è il primo tra i difensori.

Scorrendo la classifica notiamo l'ottimo andamento di Cigarini, El Kaddouri e Pereyra tutti con 6 passaggi vincenti, mentre "solo" 5 assist per due grandi giocatori come Pirlo e Totti che negli anni passati avevano avuto un rendimento più alto.

Tra i primi giocatori con più assist non troviamo altri nomi importanti come Balotelli, Cuadrado e Iturbe (solo 4 assist), i deludenti Hernanes e Hamsik (3 assist) e poi anche Kakà (2 assist) e Vidal con solo 1 assist.

Statistiche Fantacalcio - Ecco la classifica finale degli assist Gazzetta della Serie A 2013-2014:

Statistiche - La classifica marcatori della Serie A


9 assist       

CERCI (Torino) e GERVINHO (Roma)

8 assist      

ROMULO (Verona)

7 assist       

BORJA VALERO (Fiorentina) e LICHTSTEINER (Juventus)

6 assist      

ALVAREZ (Inter), CASSANO (Parma), CIGARINI (Atalanta), EL KADDOURI (Torino), FLORENZI (Roma), PEREYRA (Udinese), POGBA (Juventus), N.SANSONE (Parma/Sassuolo)

5 assist      


BIABIANY (Parma), CALLEJON e HIGUAIN (Napoli), CANDREVA (Lazio), GOMEZ e Toni (Verona), LJAJIC e TOTTI (Roma), MAXI MORALEZ (Atalanta), PALACIO (Inter), PIRLO (Juventus).

Nessun commento:

Posta un commento