giovedì 22 maggio 2014

Europa League - Le squadre qualificate e le possibili teste di serie nei sorteggi dell'edizione 2014-2015

Europa League 2014-2015 - L'edizione passata dell'Europa League si è conclusa con la vittoria finale del Siviglia ai rigori sullo sfortunato Benfica che aveva eliminato la Juventus in semifinale.

Le squadre però già pensano alla prossima edizione con il Siviglia che dovrà difendere il titolo dall'assalto di formazioni di un certo calibro come Inter, Tottenham, Villareal, Everton , Psv e altre ancora che possono arrivare dalla Champions.

Al momento ci sono già alcune squadre che sono già qualificate per la fase a gironi come: la nostra Fiorentina, il Siviglia, l'Everton ecc. Poi ci sono tutte le altre che dovranno passare dalle sfide dei preliminari e dai play-off di Europa League che si giocheranno tra luglio e agosto.


Per quanto riguarda le possibili teste di serie nei gironi ci sono buone speranze sia per la Fiorentina che per l'Inter (se passerà il turno), mentre per il Parma (sempre se riuscirà ad ottenere la licenza Uefa) non ci sono speranze.

Le altre possibili teste di serie dell'Europa League 2014-2015 sono Lione, PSV, Tottenham, Villareal, Twente, Siviglia, Dinamo Kiev, ma attenzione alle squadre che arriveranno dai play-off di Champions League.

Europa League 2014-2015 - Ecco la situazione delle squadre qualificate divise per gironi, play-off e turni preliminari:

Squadre qualificate per la fase a gironi: Fiorentina, Siviglia, Dinamo Kiev, Wolfsburg, Everton, Estoril e Guingamp

Squadre Qualificate ai Play-off: Inter, Tottenham, Villareal, Twente, Metalist Kharkiv, PAOK, Trabzonspor, Borussia Mönchengladbach, Lokomotiv Mosca, Rapid Vienna, Zurigo, Nacional, Saint-Étienne, Rostov (Russia), PEC Zwolle, Lokeren (Belgio), Midtjylland (Danimarca), Apollon Limassol (Cipro)

Squadre qualificate al terzo turno preliminare: Parma (o Torino), Lione, PSV, Viktoria Plzen, Club Brugge, Real Sociedad, Young Boys, Mainz 05, Hull City, Chronomorets Odessa (Ucraina), Rio Ave, Dynamo Mosca, Atromitos, Sivasspor, Brøndby, Ironi Kyriat Shmona (Israele), Astra Giurgiu (Romania) ed Ermis Aradippou (Cipro)

Squadre qualificate per il secondo turno preliminare: ci sono altre squadre tra cui citiamo le più conosciute come Hapoel Tel-Aviv (Israele), Dinamo Bucarest (Romania), Esbjerg (Danimarca), Zuite Waregem (Belgio), Elfsborg (Svezia), CSKA Sofia (Bulgaria), Groningen (Olanda) e Kuban Krasnodar (Russia).

La nuova edizione dell'Europa League prenderà il via però dal primo turno di qualificazione con molte piccole squadre tra cui citiamo le norvegesi Rosenborg e Tromso, oltre ad una serie di formazioni provenienti dalle piccole Nazioni.





Nessun commento:

Posta un commento