Il match clou della 18 ^ di Serie A è la sfida scudetto tra Juventus-Roma, interessante anche la partita tra Lazio-Inter con Reja che torna sulla panchina biancoceleste. Impegni casalinghi, invece, per Napoli, Fiorentina e Milan contro squadre che lottano per la salvezza.
Turno importante per i fantallenatori che dovranno verificare le condizioni e la forma di tutti i giocatori (soprattutto dei sudamericani), mentre per quanto riguarda il calciomercato per ora non ci sono stati grandi movimenti con il giapponese Honda che ancora non è arruolabile.
Fantacalcio - Ecco i consigli su chi schierare e la formazione ideale della 18 ^ giornata di Serie A 2013-2014:
Chievo - Cagliari
Sfida salvezza con il Chievo che in casa punta al successo con L.Rigoni, Dramè e Thereau. Nel Cagliari, invece, segnaliamo Sau e il partente Nainggolan.
Possibili sorprese: per chi è alla ricerca di facce nuove segnaliamo Puggioni, Hetemaj e Paloschi che cerca il rilancio.
Fiorentina - Livorno
Nel derby toscano consigliamo di schierare soprattutto giocatori della squadra viola come G.Rossi, Cuadrado e G.Rodriguez. Si può dare fiducia anche al portiere Neto che nelle ultime settimane ha migliorato il rendimento.
Possibili sorprese: come alternative segnaliamo il sempre positivo Borja Valero e il terzino Pasqual, mentre nel Livorno tutti i giocatori possono trasformarsi in sorpresa.
Juventus - Roma
Nel big-match della 18 ^ giornata da seguire i gran duelli tra Pogba e Strootman e Tevez e Gervinho, anche se l'argentino potrebbe non essere al meglio.
Possibili sorprese: come sorprese segnaliamo i nomi di due alternative offensive come Llorente e Destro.
Napoli - Sampdoria
La squadra di Benitez cerca il successo e la continuità di vittorie sin dalla partita contro l'ostica Samp. Nel Napoli consigliamo di schierare Higuain e Dzemaili, mentre nell Sampdoria segnaliamo Gabbiadini.
Possibili sorprese: altri nomi su cui puntare possono essere quelli di Callejon, del rientrante Hamsik, di Eder e di Maggio in difesa.
Catania - Bologna
Sfida salvezza molto importante per entrambe le squadre. Il Catania punta tutto su Barrientos e Bergessio, mentre il Bologna risponde con Konè.
Possibili sorprese: l'unica novità del calciomercato è il ritorno di Francesco Lodi che potrebbe subito essere decisivo. Altri nomi da tenere d'occhio sono quelli di Spolli, Peruzzi e Cristaldo.
Genoa - Sassuolo
Altra bella sfida in programma nella 18 ^ giornata con il Genoa che punta su Vrsaljko e Matuzalem e il Sassuolo che risponde con Berardi e Marrone.
Possibili sorprese: Gasperini spera di avere Gilardino se non recupera da seguire Konate, mentre nel Sassuolo occhio a Gazzola e Antei.
Milan - Atalanta
Allegri vuole iniziare l'anno con una vittoria e noi consigliamo di schierare soprattutto giocatori rossoneri come Abbiati, De Sciglio, Kakà e Balotelli.
Possibili sorprese: come alternative da seguire Bonera e Saponara, mentre nell'Atalanta occhio a Denis e Bonaventura.
Parma - Torino
Sfida tra due squadre che giocano un buon calcio. In questo match si può puntare su Cerci, Parolo e Immobile che hanno finito il 2013 alla grande.
Possibili sorprese: Cassano dopo aver allontanato le voci di mercato potrebbe essere decisivo.
Udinese - Verona
In questa partita segnaliamo un apio di nomi molto interessanti che possono far bene come Jorginho, Basta, Toni e Pereyra.
Possibili sorprese: l'Udinese spera di riavere il miglior Di Natale, mentre nel Verona da verificare le condizioni di Iturbe.
Lazio - Inter
Nel posticipo delle 18.30 del giorno della Befana la Lazio cerca il riscatto con il ritorno di Reja. Il nuovo allenatore punta tutto su Klose e Candreva, Mazzarri risponde con Palacio e con il possibile partente Guarin.
Possibili sorprese: come alternative segnaliamo Hernanes e Alvarez, mentre per la difesa occhio a Jonathan.
Fantacalcio - Formazione ideale della 18 ^ giornata di Serie A 2013-2014
(3-4-3) Neto; De Sciglio, Basta, G.Rodriguez; Lodi, Cuadrado, Guarin, Dzemaili; Balotelli, Higuain, G.Rossi.
Panchina: Abbiati (Puggioni); Spolli (Maggio), Vrsaljko (Jonathan); Pogba (Strootman), Kakà (Parolo); Gervinho (Palacio), Berardi (Llorente).
Nessun commento:
Posta un commento