martedì 8 aprile 2014

Fantacalcio - La data del rientro dell'infortunio di Benatia in Cagliari-Roma

Fantacalcio 2013-2014 - La Roma, dopo le brutte notizie che arrivano dalle decisioni del giudice sportivo, deve fare a meno per un paio di settimane anche del difensore marocchino Benatia che si è infortunato nella partita tra Cagliari-Roma valevole per la 32 ^ giornata.

Sono arrivati subito l'esito degli esami con Benatia che ha riportato una lesione al retto femorale della coscia sinistra. Purtroppo per Garcia e per tutti i tifosi della Roma (e anche per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui) non si tratta di un infortunio semplice.


Per una lesione del genere i tempi di recupero sono stimati in almeno 1 mese, ma c'è sempre il rischio che accellerando i tempi si vada incontro ad una ricaduta ancora più grave. La Roma tra 15 giorni sottoporrà Benatia a nuovi controlli per vedere lo sviluppo del recupero.

Il leader della difesa giallorossa spera di tornare in campo per la sfida contro la Juventus del 9 Maggio per la 37 ^ giornata di Serie A, anche se forse per quella data lo scudetto potrebbe essere già deciso.

Sicuramente Benatia salterà le partite contro Atalanta, Fiorentina, Milan e Catania. Un'assenza molto pesante per Garcia che dovrà trovare il sostituto tra i giovani Romagnoli (può essere spostato al centro), Jedvaj e l'ultimo arrivato Rafael Toloi.

Anche per i fantallenatori si tratta di una pessima notizia con alcuni che molto probabilmente cercheranno di cambiarlo.

Nessun commento:

Posta un commento