giovedì 4 settembre 2014

Fantacalcio 2014-2015 - I consigli su Cuadrado, Vidal, Biabiany, Guarin e gli altri che alla fine non hanno cambiato squadra

Fantacalcio 2014-2015 - La nuoa annata del fantacalcio si era aperta con alcuni big come Cuadrado, Benatia e Vidal che erano pronti a lasciare la Serie A.

Alla fine del calciomercato però solo il difensore della Roma è andato via, mentre gli altri giocatori sono rimasti con le valigie in mano, insieme ad altri delusi della sessione estiva del mercato 2014 come i sedotti e abbandonati Biabiany, Guarin, Rami, Pavoletti e molti altri.

Fantacalcio 2014-2015 - I consigli sui giocatori da schierare e la formazione ideale della 2 ^ giornata di Serie A

Tutti i fantallenatori hanno un paio di dubbi se puntare su questi nomi che per tutta l'estate hanno sognato altre squadre e altri campionati, ma vediamo l'analisi caso per caso delle situazioni di questi giocatori.

Partiamo da Vidal che sembra quello che ha meno problemi, infatti, nella 1 ^ giornata ha subito dimostrato di poter far bene. Certo i milioni dello United possono sempre far venire qualche piccolo mal di pancia, ma il cileno sembra intenzionato a ripetere la stagione passata (almeno a provarci) anche se ci sono un pò di problemi fisici.


Continuiamo con Cuadrado che è rimasto alla Fiorentina anche perchè nessuna squadra lo ha voluto fortemente. Il colombiano potrebbe risentire questa situazione e offrire un rendimento minore rispetto all'anno scorso. Per i fantallenatori potrebbe essere un rischio ma le qualità del giocatore non sono in discussione.

Molto più delicato la situazione di Fredy Guarin che dopo un'estate con le valigie già pronte alla fine è rimasto all'Inter di Mazzarri. Il colombiano è un giocatore da recuperare sul piano fisico, tecnico con Mazzarri che gli deve trovare la giusta posizione in campo e anche e soprattuto sul piano mentale. Tradotto in soldoni potrebbe fare tanta panchina e giocare solo qualche sprazzo di gara. Per il fantacalcio al massimo potete puntare su Guarin solo in un asta privata se non viene considerato da nessuno.

Passiamo al caso più clamoroso con il francese Biabiany che, dopo essersi fatto fotografare con la sciarpa del Milan, è rimasto agli ordini di Donadoni nel Parma. Questa avventura potrebbe caricarlo ma il rischio di un contraccolpo è molto alto. Al fantacalcio per cifre medio-alte meglio puntare su altri nomi, ma se già lo avete in rosa potete confermarlo sperando nel suo orgoglio.

Altro caso riguarda il centrale del Milan Adil Rami che è stato in bilico negli ultimi giorni di mercato. L'allenatore Inzaghi molto probabilmente lo ha bocciato e il francese rischia di fare un pò di panchina in questi mesi. Per il fantacalcio meglio non prenderlo e puntare su altri nomi del Milan come De Sciglio e l'affidabile Bonera.


Tra gli altri casi c'è anche quello dell'attaccante Pavoletti che è rimasto al Sassuolo dove però giocherà poco e niente per la forte concorrenza dell'attacco a disposizione di Di Francesco.

Altri casi di giocatori sedotti e abbandonati dal calciomercato sono il portiere Romero della Sampdoria ( pochissime possibilità di giocare), l'interista Campagnaro che cercherà di recuperare il rapporto con Mazzarri, A.Gonzalez e Cavanda che alla fine sono rimasti alla Lazio (anche se giocheranno poco), i giocatori del Chievo Puggioni (è diventato il terzo portiere), Bellomo e Lazarevic che dovranno convincere l'allenatori Corini a puntare nuovamente su di loro.


Magic Campionato 2014-2015 - Liste Quotazioni fantacalcio Gazzetta di tutti i giocatori (LISTONE DEFINITIVO AGGIORNATO)

ASTA FANTACALCIO 2014-2015 - I consigli sui giocatori da prendere e le possibili sorprese

ASTA FANTACALCIO 2014-2015 - La nostra rosa e formazione ideale

Fantacalcio 2014-2015 - Moduli e probabili formazioni delle squadre della Serie A



Per essere sempre informato sulla nuova stagione di Fantacalcio 2014-2015 con tante rubriche e consigli seguici su Facebook...

Nessun commento:

Posta un commento